Aprile 2024

CALCIO

NUOVA RIETI CALCIO, POKER DI SUCCESSI NELL'ULTIMO WEEKEND

calcio

Quattro vittorie su quattro gare giocate per la Nuova Rieti Calcio in questo weekend. La U18 allunga la striscia utile, la U15 continua a tenersi in scia per il primo posto mentre la U17 non fallisce e ribalta la gara della domenica, continuando la sua corsa per il titolo. Tra i Provinciali, non molla la U16: prima e in goleada. Il rush finale è davvero iniziato.

Quarto risultato utile di fila per l’Under 18 di Stefano Chiaretti che vince a casa di Nova 7. La formazione amarantoceleste è quarta con 45 punti, ma può credere nel terzo posto; avversari  romani in fondo alla classifica con 19. Gara sul velluto per la prima parte, con i reatini che arrivano fino al 2-0 grazie a Zannetti e Del Sole. All’alba della fine del match i romani si svegliano e trovano un pericoloso uno-due che frutta il pareggio 2 a 2. È Attorre a decidere la gara a pochi minuti dal triplice fischio, per tre punti pesantissimi in vista della lotta per le zone più alte della classifica in questo finale di stagione. Nel prossimo weekend si riposa, poi altri due turni.

L'Under 17 di Marco De Giorgi vince a casa del Circolo Canottieri Roma per 5 a 1. Una partita non facile, non inganni il risultato. Dopo tre straordinario occasioni da gol in avvio di partita, la formazione amarantoceleste finisce sotto di una rete a casa della squadra capitolina. La reazione però non tarda ad arrivare: ci pensa Zamurri, è 1-1. Si va a riposo e serve aspettare il secondo tempo inoltrato per vedere Rieti mettere il muso avanti. La partita è a una svolta con il gol di Corsi, seguito da una doppietta di Falilo e dal gol di Massari. Gara chiusa, seconda vittoria consecutiva dopo una piccola battuta d'arresto e marcia verso la vittoria del campionato che continua inesorabile per gli Allievi regionali chiamati ora ad affrontare le ultime quattro giornate del campionato. La Rieti Calcio ha 52 punti, Canottieri resta a 30. Domenica arriva Athletic Soccer.

Vittoria numero 18 per la Nuova Rieti Calcio U15: la Flaminia Civita Castellana cade 8-3 al Green Park: decidono Rosati, Battinelli, Verdecchia e Nepi. In partenza grande evidenza per capitan Rosati che tra l’ottavo e il 25’ del primo tempo porta i suoi sul 3-0: rompe il ghiaccio in avvio, segna deciso un penalty al 16’ e mette a segno il tris personale con un missile da destra. Poi è il turno di Battinelli: subito dopo il 3-1 ospite su rigore al 27’, tra 31’ e 35’ non ha dubbi nell’insaccare la doppietta personale. Nel secondo tempo è il turno di Verdecchia: al 5’ gol di testa, prima dell’episodio-partita al 9’ della ripresa che lascia Rieti in 10. Il portiere reatino Pietraforte esce per fermare l’attaccante imbucato e rimedia un rosso per il fallo a cui è costretto. Dalla punizione fuori area nasce il gol del 6-2 ospite; otto giri di lancette dopo è 6-3. Ultima rete ospite, perché poi Verdecchia confeziona la punizione del giorno, infilando la palla sotto al sette da sinistra (7-3). Chiude i giochi Nepi: entrato in corsa, timbra l’8-3. La Nuova Rieti Calcoo resta in scia di Accademia capolista, che vince: in vetta 60 per i sabini, 56 per i reatini (Flaminia resta a 8, ultima). Nel prossimo weekend visita al Tivoli 1919. La lotta per la vetta resta accesa.

L’Under 16 di Stefano Lotto non fallisce l’uscita al Green Park e vince contro Gorilla mantenendosi capolista. Finale 4-0 e amarantocelesti che si portano a 45, lasciando Gorilla a 8. Da segnalare che la formazione capitolina si è presentata a Rieti con nove elementi contati, puntando molto sull’aspetto difensivo. Atteggiamento che li ha premiati quasi fino alla fine del primo tempo quando è Festuccia a sbloccare il risultato, dopo diversi tentativi e anche due legni colpiti dalla squadra amarantoceleste. Ad inizio ripresa il raddoppio su rigore di Cavalli e le firme di Verdecchia e di Feroci l, bravo a mettere dentro un pallone praticamente già insaccato da Giancarlo. Per la formazione di Stefano Lotto si tratta del settimo successo di fila se si toglie la sconfitta con Circolo Canottieri Roma che non sviluppa punti in quanto fuori classifica. Nel prossimo weekend il derby con Fc Rieti.

Ha riposato la U14 di Stefano Valentini: resta prima con 49 punti, insidiata dalla Vigor Rignano (48) e dal Fidene (44) a sei turni dalla fine. Nel prossimo fine settimana, il derby con la Pro Calcio Studentesca.

Nelle foto, la U16 (in maglia blu scuro) e la U15. I ragazzi che esultano sono gli autori degli otto gol della U15

08_04_2024

condividi su: