Maggio 2024

CALCIO

NUOVA RIETI CALCIO, FESTA PER IL TRIPLETE. E LA U15 VA AVANTI AL BEPPE VIOLA

calcio, nuova rieti calcio

Ogni anno un triplete. Ed è solo il secondo di vita della Nuova Rieti Calcio. Così, dopo la stagione 2022/2023 in cui gli amarantocelesti hanno vinto Terza, Allievi e Giovanissimi, quest’anno di bissa la tripletta: promossi in Elite i ragazzi della Under 17 (Allievi), ai regionali quelli della U16 (Allievi B) e quelli della U14 (Giovanissimi B), con la certezza matematica arrivata nell’ultimo weekend.
Su cinque squadre, tre promozioni; senza contare che la U15 ha chiuso il campionato seconda e da protagonista, certa che in estate abbia tutte le carte in regola per proporsi al salto di categoria e con una U18, la Juniores, che ha giocato sotto età e ha registrato una grande crescita, oltre il quinto posto nel torneo comunque regionale.

“Complimenti ai ragazzi, al mister e grazie a tutti coloro che hanno sostenuto la nostra società in questo percorso - dice Eusebio Dionisi, presidente e dg di Nuova Rieti Calcio, per la U14 - si tratta del terzo trionfo in campionato su cinque squadre di Nuova Rieti Calcio iscritte a un torneo provinciale o regionale, dopo la U17 regionale balzata in Elite e la U16 balzata alle regionali. Una stagione straordinaria, una tripletta che ci riempie di orgoglio e che rende felice anche il nostro patron, Federico Dionisi, che da sempre punta sui giovani e sul territorio. Una stagione straordinaria, in cui anche chi non ha chiuso al primo posto è stato protagonista”.

Terminata la regular season, Nuova Rieti Calcio si gode il finale di stagione con i tornei, con la scuola calcio e con un’iniziativa in arrivo per i primi di giugno al Green Park. Nella giornata appena trascorsa, il successo della U14 per trionfare in campionato, la vittoria amara per la U18 eliminata dalla Coppa Lazio e la passerella della U16 già campione. Mentre la U15 pensa al Viola di martedì.

Il racconto dell’ultimo weekend. L’U14 della Nuova Rieti Calcio è campione provinciale: a Roma, nel girone I, la vetta è amarantoceleste. La squadra allenata da Stefano Valentini ha vinto la gara dell’ultima giornata contro Pro Fiano, tenendo lontana l’altra pretendente al titolo, Vigor Rignano. Vinto il campionato, il terzo di questa stagione per Nuova Rieti Calcio. Una gara senza storia dall’inizio al Green Park, prima bagnato dalla pioggia, poi scaldato dal pubblico in festa per i ragazzi. Primo tempo che si è chiuso 5-0. A segno durante il match 4 Cruciani, 2 Agostini, Fraschetti, autogol. Quasi alla fine, il gol della bandiera ospite. Finale 8-1. Le statistiche parlano chiaro: su 24 gare, 21 vittorie, 2 pari e un ko. Differenza reti monstre: +144 (161 fatti, 17 subiti). Sono sette i risultati utili consecutivi per chiudere il torneo, 16 risultati utili di fila la miglior serie per la squadra che ha iniziato sotto la guida di Angelo Morreale, che salutiamo e ringraziamo per l’apporto.

Passerella finale per la U16 di Stefano Lotto, già campione provinciale del torneo romano e col pass per le regionali. A casa di Football Jus ennesimo successo di Nuova Rieti Calcio, 4-0 grazie alle reti di Adami (2), Nepi e Festuccia. Gara senza storia con finale thrilling. A 7’ dalla fine punizione dal limite di Nepi, deviata sulla traversa dal portiere che si impenna e colpisce ancora la traversa. A cinque dalla fine calcio di rigore di Nepi che colpisce il palo. Nel secondo di recupero annullato un gol per una dubbia carica sul portiere: sempre Nepi protagonista, vicecapocannoniere con 29 centri. Centrato un grande obiettivo: chiuso il campionato con 100 gol segnati da Nuova Rieti Calcio e solo 14 incassati. In 22 gare ufficiali, 20 successi e 2 ko. Un ruolino straordinario che ha portato al successo in campionato, con 60 punti e 6 di distacco dalla seconda. Nuova Rieti Calcio rinnova i complimenti a ragazzi, tecnico, accompagnatori, dirigenti e sostenitori per una super stagione, parte del nostro triplete di trionfi.

Si ferma al primo turno il sogno di andare avanti in Coppa Lazio “Volonté” per la Juniores under 18 della Nuova Rieti Calcio. Successo nella gara di ritorno degli abbinamenti contro Nuova Polisportiva Agosta: 2 a 1 per gli amarantocelesti grazie alle reti di Attorre e Zannetti. In virtù del 2 a 0 per i romani all’andata, però, c’è l’eliminazione dalla competizione. Si chiude così la stagione importante della squadra di Stefano Chiaretti, che colleziona un quinto posto e la partecipazione al Trofeo. Nuova Rieti Calcio rinnova i complimenti alla squadra e al tecnico e a tutti coloro che hanno seguito la Juniores in questa stagione.

Capitolo Under 15: dopo il successo nella fase preliminare, va avanti il sogno della squadra di Luigi Masci e Stefano Lotto al prestigioso Trofeo Beppe Viola, riservato ai Giovanissimi. Domani, martedì 21 maggio, la prima partita della seconda fase che qualifica ai quarti. A Primavalle, alle 17.30, il match contro Grifone. Forti di due successi e un pari, i reatini sono imbattuti al Viola e hanno guadagnato uno storico pass per il prosieguo della manifestazione da tutti conosciuta come “La Champions League del Calcio Giovanile”. 

20_5_24

condividi su: