Aprile 2022

ELEZIONI

NOME: SABATO 30 APRILE, LA PRESENTAZIONE UFFICIALE DEL 'TERZO POLO' CHE SOSTIENE UBERTINI

elezioni

Sabato 30 aprile alle 18.00 in Piazza Unità d’Italia, NOME Officina Politica presenterà ufficialmente i suoi 32 candidati per le elezioni comunali di giugno. Questi nel corso della giornata copriranno varie tappe tra Piazza Tevere e Campoloniano, accompagnati dai simpatizzanti dell’associazione, al fine di trasmettere ai cittadini un intento civico onesto e sincero. Sono infatti insegnanti, comunicatori, professionisti, lavoratori e cittadini che hanno scelto di rendere attiva la loro cittadinanza.
In quanto costituente del Terzo Polo, la lista sosterrà il candidato Sindaco Ubertini, che interverrà nell’incontro, condividendo con NOME Officina Politica la profonda convinzione che una terza via sia percorribile anche a Rieti. Una terza via che propone punti di riflessione da cui partire per dare nuovo slancio alle attività e all’identità della città. Formazione, Salute e Sanità, Cultura e Giovani alcuni dei temi che i candidati declineranno nella fattività delle idee, trasformabili in pratiche virtuose per tutti.
L’incontro pubblico avverrà di fronte allo Gnomone nel quartiere Villa Reatina, simbolo di uno scempio urbanistico che limita l’aggregazione sociale ed assomiglia ad altre storture locali.
NOME Officina Politica, operativa da cinque anni, crede nella possibilità di far emergere i volti nascosti della realtà locale e ascoltarne i bisogni, per comprendere e costruire un nuovo senso condiviso, a fronte di opere ingombranti e inadeguate per il futuro di Rieti, come lo Gnomone.

condividi su: