Ottobre 2022

EVENTI E MANIFESTAZIONI

NOME: LORENZETTI RACCONTA STRAMPELLI A 80 ANNI DALLA SCOMPARSA

eventi

"La Rivoluzione Verde dimenticata", in programma per sabato 1 ottobre p.v., alle ore 17:30, presso i locali de "Le Tre Porte" in Via della Verdura, 21/25 è la iniziativa che associazioni e cittadini di Rieti propongono per ricordare la figura del celebre scienziato Nazareno Strampelli, nell'occasione dell'80mo anniversario della sua morte.

È previsto l'intervento dello storico Roberto Lorenzetti, profondo conoscitore di Strampelli, che ripercorrerà le tappe salienti del lavoro di una figura che fu determinante per l'evoluzione dell'agricoltura nazionale e internazionale.

Il Comitato organizzatore dell'evento intende, con questo appuntamento, accendere un faro sulla Regia Stazione di granicoltura, sulla valorizzazione delle risorse naturali e storiche di Rieti, prima conclusione di un ciclo di iniziative che ha avuto esordio a Rieti lo scorso sabato 17 settembre 2022, in occasione del World Cleanup Day, e che terminerà, appunto, attorno alla Stazione di ricerca Nazareno Strampelli, in una azione parallela che si svolgerà nel corso della mattinata.

I promotori ringraziano Spazio Civico per la sensibilità al tema e per la disponibilità ad aprire le sue “tre porte” ad occasioni di dibattito e confronto nella Città.

NOME Officina Politica, Volontari per forza, ARCI Rieti, Slow Food Rieti, Filiera agricola sabina e valli reatine, Mani di Forbice Onlus, cittadini di Rieti

condividi su: