Ottobre 2021

NOI9OTTOBRE, TRA I FAMILIARI DELLE VITTIME ANCHE 'IL SORRISO DI FILIPPO'

manifestazioni

Sabato 9 Ottobre i familiari delle vittime scendono in piazza per la giornata delle vittime delle stragi industriali e ambientali.
Lo faranno insieme a Magistrati, Avvocati, Professori Universitari. Gli stessi che si sono incontrati a Longarone (Vajont) nell'Ottobre del 2019, presente anche l'associazione Il Sorriso di Filippo, e che hanno dato vita al Movimento/Comitato NOI9OTTOBRE. Da quell'incontro di esperti dei codici e società civile è nato un documento sotto forma di appello per salvaguardare le vittime delle stragi all'interno dei processi e, con un respiro più ampio, cambiare leggi e Costituzione in quegli articoli che antepongono il profitto alla salvaguardia della vita delle persone e dell'ambiente che viviamo. È forse la prima volta che tecnici, associazioni e liberi cittadini si ritrovano uniti in un progetto di cambiamento della vita comune.
Dalle ore 11,00 ci sarà un presidio in Piazza Santi Apostoli per poi spostarsi alle ore 15,00 alla Cappella Orsini (Via Grotta Pinta, 21) per la presentazione dell'appello in assemblea pubblica.

condividi su:
MASCHERATI AL MUSEO
manifestazioni