(di M. Antonietta Dionisi) Eccoci, in men che non si dica, già alle porte di quel periodo che tanto ci piace e ci scalda il cuore che è il Natale; quest'anno mi sembra che ci sia finalmente un buon fermento ed io auguro un bel successo a tutti i piccoli artigiani che con passione si stanno preparando per i mercatini natalizi che stanno ripartendo. Voglia di risollevarsi, di prendere la crisi per la collottola, di esprimere la passione per le piccole cose che addolciscono il vivere quotidiano.
Allora forza: affiliamo forbici, pennelli ed aghi e in bocca al lupo a tutti. Anche io, sotto l'onda di ottimismo da fiera “Abilmente” di Vicenza, sono qui a scaldare i motori. Novità? Sì e no, anche perché novità è ciò che, partendo da un suggerimento, da un progetto già realizzato, sappiamo elaborare con le nostre mani e testa, facendone un oggetto che sa parlare di noi.
Non vogliamo tralasciare niente nel nostro laboratorio: ci dedicheremo alle sfere in tutte le “salse”, ma anche a ghirlande, pupazzeria, piccolo cucito, per dare modo a tutti di trovare la tecnica più consona alle proprie aspirazioni. Abbiamo già avviato i corsi del sabato pomeriggio, condividendo la voglia di stare insieme in allegria, chiunque voglia può passare e sbirciare o semplicemente sedersi con noi e mettere le mani in pasta.