Giugno 2022

NASCE 'VIVAMENTE', UN PROGETTO PER LA TERZA ETÀ, ALL'INTERNO DI UNO SPAZIO DEL COMUNE

amministrazione

L' Assessorato ai Servizi Sociali, dopo un lungo periodo di elaborazione e coprogettazione unitamente alle Associazioni Auser ed AMAR, propone un progetto per la terza età. Nasce il progetto " vivamente", all' interno di uno spazio del Comune, attraverso cui potranno realizzarsi momenti di aggregazione, informazione, formazione di familiari ed operatori nei casi di diagnosi specifiche, con particolare riferimento all' Alzheimer.
Si tratta di uno spazio dedicato alla specifica finalità della socializzazione ed anche dello scambio intergenerazionale,  attraverso cui ciascun utente potrà essere protagonista, dando e ricevendo nel contempo.
Uno spazio in cui si potranno condividere esperienze e storie,  facendole divenire risorse. Dalla lettura di un buon libro alla visione di un film, dalla passeggiata al confronto interpersonale. Uno spazio in cui, attraverso la rete e le efficaci sinergie, più realtà potranno convergere attraverso progettualità condivise, nel comune intento di sostenere e migliorare lo stile di vita di quanti si avvarranno del Servizio.

10_6_22

condividi su:
EMIGRANDO TRA VECCHIO E NUOVO MONDO
amministrazione, digitalizzazione, impresa
A TU PER TU COL NUOVO SINDACO
amministrazione, persone