Giugno 2021

EVENTI E MANIFESTAZIONI

NASCE UN NUOVO CENTRO VACCINAZIONI: È A QUATTRO STRADE

eventi

E' stato inaugurato questa mattina il nuovissimo hub vaccinale a Quattro Strade, nella Parrocchia Sacro Cuore di Gesù, composto di tre sale. Presenti all'evento il Sindaco di Rieti Antonio Cicchetti, i rappresentanti della Giunta e il Presidente di ASM Rieti Vincenzo Regnini che inaugurano, quindi, il centro vaccinale voluto dal Comune e gestito dalle farmacie di ASM nei locali messi a disposizione dalla Parrocchia di Quattro Strade. Presente anche il parroco Don Francesco Salvi. 

"Abbiamo aderito ad un progetto - dichiara il Sindaco Cicchetti - che naturalmente è nazionale e regionale, le farmacie ASM sono a disposizione di questo progetto e si inseriscono a pieno titolo nella campagna vaccinale. Speriamo che tutto si risolva nel giro di un tempo ragionevole in modo tale che questa persecuzione che ci costringe a vivere anche mascherati possa finalmente cessare. Io ringrazio tutti coloro che si sono resi protagonisti di questa buona azione in un quartiere popolare nel quale c'era senz'altro bisogno di un ulteriore intervento perché qui abbiamo voluto a suo tempo la farmacia che oggi passa di mano, ma sempre farmacia che resta nel quartiere sarà. Oggi si agisce attraverso questo altro strumento e il Comune è presente alla faccia, direi, di chi dice che il Comune non lo è in questo quartiere.

"E' un servizio - dichiara il Presidente ASM Rieti Vincenzo Regnini - che vogliamo offrire ai cittadini di Rieti, ASM ha messo a sistema le proprie quattro farmacie per concentrare le vaccinazioni in un unico hub che, al momento, è questo e che speriamo possa rispondere alle aspettative. Le prenotazioni possono essere fatte tramite il sistema di prenotazione regionale, noi oggi abbiamo una potenza di fuoco di 400 vaccinazioni a settimana che possiamo, quindi, mettere a disposizione. Voglio ringraziare la sensibilità che la Parrocchia ha dimostrato nel metterci a disposizione questa struttura, ai miei collaboratori, ai farmacisti e voglio soprattutto citare e ringraziare l'amministrazione comunale che, in questo percorso, mi è stata vicina in un momento dove si parla di cessione degli asset farmaceutici. Fino alle 24 dell'ultimo giorno in cui noi saremo i gestori delle farmacie, lo dovremo fare all'insegna dei migliori risultati. Questo è l'augurio che mi faccio e che faccio a tutti i cittadini, essere a disposizione per ottenere il massimo. Il vero nemico in questa partita è la pandemia e la dobbiamo sconfiggere mettendo ognuno a disposizione quello che ha".

01_06_21

ph M. D'Alessandro

condividi su: