Novembre 2021

EVENTI E MANIFESTAZIONI

NASCE A RIETI IL CENTRO STUDI BUDDHISTA “MAITRI SANGHA”

spiritualità

Nel centro storico del capoluogo sabino nasce un nuovo centro per lo studio del dharma Buddhista: un Sangha tutto femminile, fondato da donne. 

Domenica 21 novembre alle ore 10.00 in via della Verdura 53 a Rieti verrà inaugurato il Centro Studi Maitri Sangha alla presenza del Rev. Lobsang Sanghye, responsabile degli insegnamenti e guida Spirituale del Centro Studi Maitri Buddha Torino, del Centro Maitri Dharmaling di Crodo, del Centro Studi Nagarjuna Maitri Sangha di Roma e anche del nuovo centro che sta nascendo a Rieti. 

Sarà l’occasione per incontrare il Maestro e venire in contatto con i suoi insegnamenti che nascono da una riflessione scientifica e filosofica, anche per familiarità ed educazione, che i lo hanno portato in modo naturale alla deontologia e all'etica del Buddha e a sviluppare un nuovo modo di insegnare il Buddhismo, attraverso strumenti più vicini alla nostra cultura Europea.

Nel Buddhismo è proprio questo insegnamento dei Sutra che, a partire dalla nostra cultura Europea giunge ad un approdo oggi più che mai in sintonia con i grandi temi della contemporaneità.Nel Centro si apprenderanno praticheranno tecniche di Yoga e meditazione, si svolgeranno iniziative sociali e due volte al mese sessioni di studi che saranno tenute dal Dott.re Filippo Lunardo, studioso di Tibet a Sapienza Università di Roma. 

La cerimonia di inaugurazione di domenica prossima, che proseguirà anche nel pomeriggio, sarà il culmine una due giorni di manifestazioni che vedrà il Maestro Lobsang Sanghye partecipare il giorno prima, sabato 20, all’Incontro Interreligioso con Don Matteo Moretti, sacerdote e teologo dogmatico, prete dell’Arcidiocesi di Potrò Vejio in Ecuador, che si svolgerà al Convento di Sant’Andrea a Collevecchio a partire dalle ore 8.30. 

Tutte le iniziative si svolgeranno nel pieno rispetto delle normative vigenti in materia di contrasto della diffusione del Covid e pertanto i partecipanti dovranno essere muniti di Green Pass per questo motivo si consiglia la prenotazione

Per ulteriori informazioni e prenotazioni: dgmservizi@libero.it  o 393 9490590

condividi su: