Maggio 2021

PROVINCIA

MICIGLIANO SI CONNETTE AL MONDO

provincia

Dopo anni di lotte, di chiacchiere, di porte chiuse in faccia, di difficoltà oggettive, di dinieghi dell’ultimo minuto, finalmente finisce l’isolamento di Micigliano e inizia l’era della connessione al mondo .

Finalmente si è arrivati a realizzare il traliccio sul quale verranno istallate le più moderne apparecchiature di comunicazione digitale delle diverse compagnie telefoniche, che consentirà la copertura di tutto l’abitato del nostro Paese .

La prima compagnia ad usufruire della nuova infrastruttura sarà la TIM, grazie alla quale dirigenza ed in particolare all’Amministratore delegato Dr. Luigi Gubitosi è stato possibile realizzare quello che per molti appariva una utopistica lontana chimera .

Invece la determinazione, la competenza e la credibilità della Amministrazione del Comune di Micigliano ha fatto in modo che la sacrosanta richiesta di avere un ponte telefonico nel nostro territorio, inoltrata da anni presso tutte le Autorità preposte dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri, al Dipartimento della protezione civile, al Prefetto di Rieti, al Commissario straordinario Ricostruzione Sisma 2016, al Presidente della Regione Lazio, al Ministero dello Sviluppo economico, avesse finalmente un riscontro favorevole .

E’ un successo di tutta la nostra comunità che dopo aver sofferto e superato la violenza del virus, torna ad avere una prospettiva di sviluppo ponendo fine ad un isolamento insensato, con un rinnovato collegamento telefonico/intranet ormai fondamentale per ogni singola attività della nostra vita : dagli affetti, al lavoro, allo studio, all’accesso ai social media.

Un ringraziamento particolare deve andare all’On. Fabio Melilli, presidente della V commissione bilancio, tesoro e programmazione della Camera dei Deputati, per la consueta sensibilità alle richieste di tutta la provincia di Rieti, per la cui risoluzione si batte con la caparbietà e perizia che è riconosciuta da chiunque abbia avuto modo di conoscerlo.

Ma anche a chiunque abbia contribuito alla realizzazione di questa fondamentale infrastruttura, va il più sincero ringraziamento di tutta l’Amministrazione ; Micigliano è un patrimonio di tutti e soltanto agendo tutti insieme come una unica squadra potremo avere i migliori successi.

31_05_21

condividi su: