Novembre 2023

SPORT

MESTICHELLI: “CON JACOBS, SI APRE STAGIONE AL VERTICE MONDIALE DELL’ATLETICA”. COLLIO: “FIERO DI ESSERE UTILE A RIETI”

atletica

Di seguito un comunicato congiunto di Simone Collio e dell’Assessore allo Sport e al Turismo Chiara Mestichelli:

Con il prossimo arrivo a Rieti di Rana Reider, tecnico statunitense considerato uno dei punti di riferimento a livello globale nel settore velocità e il campione olimpico Marcell Jacobs, grazie alla fondamentale spinta propulsiva di Simone Collio e la collaborazione con l’Assessorato allo Sport del Comune di Rieti guidato da Chiara Mestichelli, si apre per il rinnovato Raul Guidolbaldi una stagione al vertice mondiale dell’Atletica leggera. Un risultato importante, frutto della professionalità, l’esperienza e le grandi capacità relazionali ai massimi livelli di Simone Collio e della capacità di comprendere la portata e cogliere l’occasione fornita, programmando e lavorando in sinergia dell’Assessorato allo Sport del Comune di Rieti.

Simone Collio: “Sono molto fiero di poter essere utile a Rieti, città che mi accolto ormai da più di 20 anni, e che mi ha dato molte soddisfazioni. Ho nel cuore il Guidobaldi e sono certo che questa iniziativa contribuirà a rilanciare la città nell’Olimpo dell’atletica mondiale”.

L’Assessore allo Sport e Turismo Chiara Mestichelli “Rieti rilancia il suo ruolo tra le capitali mondiali dell’atletica leggera, grazie alla passione, la professionalità e l’amore per questa terra di Simone Collio e gli investimenti del Comune di Rieti, che hanno permesso al rinnovato stadio Raul Guidobaldi di presentarsi pronto a raccogliere la sfida. I punti di forza della nostra città, clima, distanza dall’aeroporto internazionale di Fiumicino, offerta alberghiera e qualità della vita, le permetteranno, durante periodo estivo, di ospitare la preparazione ai più importanti Meeting World Athletics e Wanda Diamond League, il tutto finalizzato a preparare al meglio le Olimpiadi di Parigi 2024”.

L’iniziativa favorita da Simone Collio, accettata e supportata in pieno dal Comune di Rieti, ha consentito la conferma della presenza del campione olimpico Marcell Jacobs e catalizzerà l’attenzione di atleti, stampa e dell’intero mondo dell’atletica leggera su Rieti, con prevedibili ricadute positive dal punto di vista turistico ed economico in generale.

 

30_11_2023

condividi su: