Settembre 2022

MENSE SCOLASTICHE: CONTA, PAGA, MANGIA

amministrazione, politica

"Doccia fredda per i tanti genitori interessati ad iscrivere i propri figli alle mense scolastiche degli istituti del Comune di Rieti. Con una nota di qualche giorno fa, l'amministrazione ha comunicato che - per la prima volta - il servizio andrà pagato anticipatamente, e per un minimo di cinque pasti" Lo puntualizzano i  Consiglieri Comunali Gabriele Bizzoca, Arianna Grillo, Alessio Angelucci, Simone Petrangeli, Gilberto Aguzzi, Elena Leonardi.

"Considerando che le mense apriranno i battenti all'inizio della prossima settimana, sono dunque ore convulse per diverse famiglie del nostro territorio, abituate ad avere a che fare, negli anni passati, con modi e tempi decisamente più flessibili, e ora alle prese con un esborso da effettuare invece in tempi rapidissimi. 

Confidiamo nel fatto che il pasto verrà assicurato dagli operatori, temporaneamente, anche a chi non riuscisse a saldare in tempo utile la retta della mensa, o a sanare eventuali debiti pregressi, anche alla luce dello scarso preavviso e di problemi tecnici con la procedura informatizzata che già in molti stanno riscontrando. Ci piacerebbe tuttavia ricevere rassicurazioni in tal senso dall'Assessorato ai Servizi sociali, a garanzia di ciò".

 

 

22/09/2022

 

 

 

condividi su:
EMIGRANDO TRA VECCHIO E NUOVO MONDO
amministrazione, digitalizzazione, impresa