Aprile 2024

NEWS

MANDATO DI ARRESTO EUROPEO PER UN UOMO. INIVIDUATO IN UN'ABITAZIONE A NESPOLO E ARRESTATO

cronaca

Nei giorni scorsi, i Carabinieri della Stazione di Collalto Sabino hanno tratto in arresto un quarantenne, di origini rumene, dando esecuzione ad un mandato di arresto europeo emesso dall’Autorità Giudiziaria di Galati (Romania).

L’uomo, nel suo paese di origine, era stato oggetto di condanna in quanto sorpreso a guidare un veicolo, su pubblica strada, senza la prescritta patente di guida.

Al termine dell’iter processuale in cui è stato riconosciuto colpevole del reato ascrittogli, il giudice ha dapprima emesso una sentenza di condanna a 18 mesi di reclusione e successivamente, a causa dell’irreperibilità dell’interessato, un mandato di cattura europeo.

A seguito di una segnalazione pervenuta dalla Romania inerente una probabile presenza dell’uomo ricercato nella provincia di Rieti, sono state avviate delle indagini su tutto il territorio provinciale conclusesi con il riscontro avuto dai Carabinieri della Stazione di Collalto Sabino i quali, dopo meticolosa attività investigativa, lo hanno individuato proprio in un’abitazione di Nespolo. L’uomo, dopo prolungati servizi di osservazione, controllo e pedinamento, alla prima favorevole occasione, è stato bloccato e dichiarato in stato arresto.

Dopo le formalità di rito, è stato quindi associato presso la casa circondariale di Rieti in attesa dell’estradizione verso la Romania dove sconterà la pena commiatagli.

21_4_24

condividi su: