Maggio 2024

‘EDUCATORI PROFESSIONALI SOCIO-PEDAGOGICI E PEDAGOGISTI NEI SERVIZI, VERSO L’ORDINE PROFESSIONALE’: IL 18 MAGGIO ALLE 9.45

lavoro

Con l’approvazione della legge 55/2024, che prevede l’istituzione dell’ordine delle professioni pedagogiche ed educative e istituzione dei relativi albi professionali, il parlamento  ha dato finalmente il via ad un importante cambiamento per queste figure professionali, riconoscendone le peculiari competenze e requisiti.
Un traguardo importante che solleva molte domande e dubbi tra i professionisti dell’educazione ed apre nuovi scenari sul futuro dei servizi socio educativi.

Per rispondere a queste istanze e confrontarsi sull’utilità del nuovo ordine professionale, l’APEI - Associazione Pedagogisti Educatori Italiani, Lazio, si mette a disposizione gratuitamente per incontrare i professionisti del territorio.  L’evento dal titolo “Educatore professionale socio-pedagogico e pedagogista nei servizi, verso l’ordine professionale” con il patrocinio del Comune di Rieti, si terrà il giorno 18 maggio 2024 dalle ore 9.45, presso la sala conferenze della Polizia municipale di Rieti, rientra in una serie di eventi che l’APEI, Associazione Pedagogisti Educatori Italiani, sta realizzando a carattere regionale e nazionale. Gli incontri hanno tra le finalità principali quelle di informare sulla nuova legge e condividere i processi che porteranno alla costituzione dell’ordine. Un evento che sarà anche occasione per sottolineare il ruolo e la centralità dei pedagogisti e degli educatori professionali all’interno dei servizi alla persona.

Interverranno il Sindaco di Rieti Daniele Sinibaldi, l’Assessore alle politiche sociali Giovanna Palomba, il Presidente APEI Regione Lazio Dott. Ivan Andrea Fausti, la consigliera regionale APEI Lazio Dott.ssa Michela Rispoli e la Pedagogista e Funzionario del Comune di Rieti  Dott.ssa  Alessandra Colaiuda.

condividi su:
ELEXOS:
lavoro