Novembre 2021

L’ECCELLENZA DEL COMUNE DI RIETI ALL’ASSEMBLEA NAZIONALE ANCI A PARMA

La città di Rieti rappresenta l’eccellenza del Lazio nel convegno “La nuova sfida della P.A. digitale: le procedure dei concorsi e dei contratti pubblici alla luce dei decreti Brunetta” all’interno della XXXVIII edizione dell’Assemblea Nazionale di ANCI in corso a Parma.

A presentare i risultati portati da Rieti la dottoressa Laura Mancini, segretario comunale, in un convegno al quale hanno partecipato Franco Minucci Amministratore unico di Anci Digitale SpA, Stefania Dota Vicesegretario generale di ANCI, Emanuela Mariotti della Direzione Tecnologica e Sicurezza, ufficio trasformazione digitale di AgID Agenzia per l’Italia Digitale, Stefano Fuligni dell’Ufficio Progettazione e sviluppo servizi telematici di ANAC e Angelo Paolo Nardozza esperto e-Procurement di Anci Digitale SpA.

 “Durante la seconda parte della Pandemia da Covid 19, nel novembre del 2020, abbiamo avviato, unico comune del Lazio e uno dei pochissimi in Italia, una serie di nuove e innovative procedure per l’accesso e lo svolgimento delle prove concorsuali – ha spiegato il Segretario comunale di Rieti, Laura Mancini, nel corso dell’intervento - Nel momento in cui la maggior parte dei concorsi era bloccata siamo riusciti a farli svolgere da remoto. Un grande traguardo per il nostro comune e per il Lazio”.

“E’ un onore e un piacere veder rappresentato un comune del Lazio in questo frangente, la digitalizzazione offre servizi e possibilità tutte nuove ai cittadini e alle amministrazioni – ha aggiunto il Vicesindaco di Rieti e Vicepresidente vicario di ANCI Lazio, Daniele Sinibaldi - Proprio le amministrazioni devono essere in grado di sfruttare queste nuove tecnologie per fornire supporto, ausilio e servizi in più.
La Pandemia è stata e continua ad essere un banco di prova importante per queste nuove tecnologie, dobbiamo continuare a lavorare per trasformare questo momento di crisi in una opportunità”.

“E’ un grande onore per il Comune di Rieti aver rappresentato un modello d’eccellenza di fronte ad una platea così qualificata – commenta l’assessore al personale del Comune di Rieti, Oreste De Santis – Non accade tutti i giorni che un Comune delle nostre dimensioni, peraltro alle prese con una serie di difficoltà che stiamo risolvendo ormai da anni, venga preso a modello. E il ringraziamento per questo successo va innanzitutto doverosamente all’ufficio personale del Comune di Rieti e alla dirigente Sonia Salvi che hanno operato con particolare sapienza e dedizione”.

 

11_11_2021

condividi su: