Agosto 2022

REGIONE

LORENZONI (M5S) "CHIEDERE DIMISSIONI ZINGARETTI E USCIRE DALLA GIUNTA"

politica
"La norma sull'inceneritore di Roma, inserita dal PD nel decreto Aiuti e non votata dal Movimento 5 Stelle, è stata una delle cause della crisi che ha portato alla caduta del governo nazionale, ma non quello della Regione Lazio, cioè paradossalmente la regione dove verrà costruito l'inceneritore e dove PD e M5S governano insieme - sottolinea l'on Gabriele Lorenzoni (M5S) - Ora sappiamo ufficialmente che Zingaretti si candida alle politiche nel collegio di Roma, anche contro il M5S, e in quanto capolista sarà sicuramente eletto, quindi si dovrà dimettere da Governatore della Regione.
Questo porterà alla caduta della Regione Lazio, ma con calma, nei tempi tecnici stabiliti dalla legge, quindi è probabile che si vada comunque a votare nel 2023.
Dovremmo invece chiedere subito le dimissioni di Zingaretti e uscire dalla Giunta regionale in modo che si vada ad elezioni subito anche nel Lazio. Sarebbe alquanto paradossale per la mia forza politica continuare a sostenere la tesi del M5S solo contro tutti alle elezioni del 25 settembre, con Zingaretti candidato contro il Movimento 5 Stelle, ma con l'alleanza PD-M5S in Regione Lazio ancora ben salda."
17_08_22
condividi su: