Settembre 2021

EVENTI E MANIFESTAZIONI

LIONS, TROFEO MARCO POLO NEL FINE SETTIMANA IN PROVINCIA DI RIETI

sport, turismo

Sabato 11 e domenica 12 settembre 2021 si svolgerà in provincia di Rieti la 19a edizione del giro motoristico Laghi e Castelli valido anche come Trofeo Marco Polo e 8° Memorial “Bruno Tomassini” iscritto nel calendario Nazionale A.S.I. 2021, organizzato dal C.A.R. Club Autostoriche Rieti.
Durante il tragitto gli equipaggi partecipanti potranno visitare il Santuario ed il Borgo medievale di Greccio e passeggiare all’interno del Castello di Labro con il suo antico Borgo.
L’evento ha ricevuto il patrocinio dei Comuni di Cittaducale e di Greccio.
Ha ricevuto, inoltre, il patrocinio del Lions Club International Distretto 108 - Comitato Sport, del Lions Club Rieti “Varrone” e del Leo Club “Varrone”.
“La sinergia tra le associazioni di servizio operanti sul territorio - ricorda Maurizio Simonetti, Referente del Comitato Sport del Distretto 108L Lions International - è sempre attiva e proficua. Il connubio tra sport e turismo esalta l’importanza del lavoro e dell’impegno profusi per far conoscere le bellezze del territorio anche al di fuori dell’ambito in cui le singole organizzazioni operano”.
Il percorso coniuga i fondamenti della cultura e della buona tavola con lo spirito della convivialità in questo evento unico nel suo genere, peculiarità che stanno molto a cuore ai soci organizzatori egregiamente rappresentati dall’Avvocato Costanzo Truini, Presidente del Club Autostoriche Rieti.
Il Comitato Sport rappresentato da Maurizio Simonetti e Costanzo Truini, quale membro del Comitato Sicurezza Stradale del Distretto Lions 108L Italy, portano il saluto del Governatore in carica, Silverio Forteleoni molto entusiasta del binomio che vede accomunati i motori e le eccellenze della nostra terra dove si respira cultura, comunità e amicizia”.
“L’evento A.S.I., Marco Polo 2021, - dichiara Antonio Fasciolo, Presidente del Lions Club Rieti “Varrone” - contribuisce alla crescita della nostra comunità per la quale, come Club, ci siamo attivati insieme ai giovani Leo già dall’inizio dell’estate con tre eventi di solidarietà: un intervento al Centro Alzheimer di Cantalice, la donazione di attrezzature agricole al Centro ANCDA sotto l’egida dei frati Cappuccini di Colle San Mauro e la donazione di generi alimentari ad alcune Parrocchie di Rieti.
Ultimo, ma non ultimo, il recupero dell’effige della Madonna nella Chiesa  dell’Icona Passatora di Amatrice danneggiata a seguito del sisma del 2016”.

condividi su: