Maggio 2024

SPORT

LIONS CLUB RIETI VARRONE: SPORT, INCLUSIONE E SOLIDARIETÀ

sport

Il torneo di calcetto organizzato dai Giovani del Lions Club Rieti Varrone è giunto alla sua quarta edizione.
L’evento, svoltosi nella giornata di sabato scorso presso i campi dello Sporting Club la Foresta, è molto di più di un semplice torneo di calcio a 5, è un simbolo di inclusione, accoglienza e lotta contro ogni forma di discriminazione.
Un obiettivo solidale, quindi, che si propone di dimostrare come lo sport possa diventare un potente strumento di aggregazione, inclusione sociale, solidarietà e uguaglianza.
Il torneo ha visto affrontarsi e condividere i valori dello sport, molti giovani del territorio reatino e non solo che durante la giornata hanno dato vita a incontri molto avvincenti.
L’intento come sempre è stato quello di far avvicinare allo sport ragazzi meno fortunati e persone comuni, uniti dalla passione per il gioco. La partecipazione è stata molto buona e alla fine a vincere il torneo sono stati i ragazzi della Comunità di recupero di Colle San Mauro, guidata da Don Giovanni  che in una finale molto combattuta hanno avuto la meglio sulla squadra di casa del  Lions Club Rieti Varrone  per 9 gol a 5.

14_5_24

condividi su: