a cura di Format

Ottobre 2021

#ORGOGLIO REATINO

L'ATLETICA MILARDI PER IL SETTIMO ANNO IN VETTA ALLA CLASSIFICA DE 'IL SOLE 24 ORE'

atletica

"Per il settimo anno consecutivo l' Atletica Studentesca Rieti Andrea Milardi è in vetta alla classifica de “Il Sole 24 ore” sull’indice di sportività in Italia - comunica il presidente Casciani - Questo risultato ci riempie di gioia e ci inorgoglisce perché contribuisce a rendere  Rieti la città dell'Atletica leggera Italiana e perché ci ripaga degli innumerevoli sforzi che quotidianamente le donne e gli uomini della Studentesca compiono ogni giorno.  

E’ per questo che voglio dire grazie a tutti coloro - atleti, dirigenti, collaboratori, tecnici, volontari - che con grande spirito di sacrificio lavorano con abnegazione per permettere al movimento sportivo di ottenere questi importantissimi traguardi. 

Un grazie anche alle Istituzioni Pubbliche e alle Aziende  del territorio  che da sempre sostengono la nostra società e con il loro importante contributo  permettono la costante crescita del movimento sportivo.  

Questa importante attestazione si aggiunge ad altri notevoli traguardi - gli scudetti vinti nelle categorie ragazze U23 e  ragazzi U18 – che rendono questo 2021 davvero speciale.  

Un risultato possibile guidato ogni giorno  dalla convinzione che lo sport sia determinante  per accrescere nei nostri giovani i sani valori della vita: spirito di sacrificio, lealtà, cura della persona, coraggio, altruismo. Punti fermi del nostro agire che sono stati e saranno i nostri punti di forza. 

Come purtroppo evidente anche il 2021 e’ stato un anno difficile, caratterizzato dalla pandemia. Nonostante le restrizioni governative dettate dai protocolli Covid-19, pero’ l'Atletica Studentesca Andrea Milardi ha continuato a svolgere in sicurezza l'attività sportiva ed è stata in grado di trasformare le difficoltà in nuovi successi. E’ con questo spirito, con questa tenacia che ci apprestiamo a intraprendere le sfide del futuro".

01_10_21

condividi su: