I ragazzi e il Presidente dell'Associazione L'Albero delle Farfalle Onlus, Galafro Conti, insieme alle loro famiglie, piangono il loro giovanissimo compagno Andrea Ermini.
Con loro Andrea ha trascorso per molti anni, fino a due anni fa quando si è trasferito con la sua mamma Beatrice a Colle di Tora ma nonostante la lontananza i loro contatti non si sono mai interrotti; tanti erano, tra di loro, i messaggi whatsapp e le telefonate.
Alla ludoteca hanno condiviso tantissimi pomeriggi partecipando, con le volontarie dell'Associazione, a tantissimi eventi, mostre di pittura, attività che praticava con grande bravura e profitto, rappresentazioni teatrali, compleanni e feste in allegria e spensieratezza.
Di lui ricordano, soprattutto, i suoi continui sorrisi che regalava ad ognuno di loro, la sua sensibilità e dolcezza che dimostrava, incondizionatamente, a tutti, il suo entusiasmo nel fare, ma anche la sua forza nel combattere, ogni giorno, le sue paure e le sue insicurezze.
"Oggi pomeriggio - dicono i compagni dell'Associazione, insieme al Presidente e alle loro famiglie - ci stringiamo intorno a lui, in un grandissimo abbraccio nella Chiesa di San Lorenzo a Colle di Tora. Con lui se ne va un pezzo del nostro cuore e noi, Andrea, non ti dimenticheremo mai. Ciò che ci ha sempre uniti è la semplicità e la purezza di cuore ad amare e ad essere amati.
E noi vogliamo dirti GRAZIE per tutto ciò che ci hai regalato e insegnato in questi bellissimi anni trascorsi insieme".
18_02_23