Novembre 2021

NPC

LA STRISCIA POSITIVA DELLA KIENERGIA SI FERMA A ROSETO. DECISIVE LE PERCENTUALI DAL PERIMETRO

basket

Primo quarto che inizia con Roseto protagonista in attacco con alte percentuali al tiro da tre ed una Kienergia che fatica in fase offensiva a trovare, con continuità, il fondo della retina, chiudendo con un preoccupante 1/7 al tiro pesante.
Fine primo quarto che si chiude 21-14.

Nel secondo quarto la gara sembra continuare con lo stesso spartito. Roseto gestisce il vantaggio e Rieti prova a tenere viva la partita con le percentuali che non sorridono alla squadra di coach Ceccarelli.
Negli ultimi 3’ di gioco Rieti, con 3 ottime difese riesce a crearsi il giusto ritmo dall’altro lato del campo riuscendo a ricucire il punteggio fino ad arrivare a due lunghezze di distanza.
Il punteggio recita 32 - 30 a fine secondo quarto

Roseto parte subito forte il terzo quarto di gioco con Amoroso e Pastore sugli scudi i quali riescono a scalfire la difesa della Kienergia a suon di triple. Rieti tenta la reazione a fine quarto ma la Liofilchem chiude a più 13.
Il quarto termina 58 a 45 per i padroni di casa.

Ultimo quarto senza storia. La Kienergia crolla sotto le triple di una Roseto che dimostra una grandissima capacità offensiva, specie dalla lunga distanza con un pieno 40% dall’arco dei tre punti. La gara si chiude 75 - 60 per i padroni di casa.

Il commento di coach Ceccarelli “meriti a Roseto  che è riuscita a tirare fuori una prestazione al tiro importante. Non sempre qualcosa non ha funzionato, alle volte bisogna riconoscere i meriti degli avversari. Non siamo ancora pronti per giocare questa tipologia di partite, ma lo saremo. Per il momento siamo rimandati”

Parziali: 21-15, 32-30, 58-45, 75-60.

Tabellini

Kienergia Rieti: Antelli 7, Papa 14, Del Testa 4, Broglia 6, Timperi 13, Franco 2, Tiberti 6, Testa 8.

Liofilchem Roseto: Ruggiero 4, Nikolic 9, Di Emidio 11, Amoroso 25, Pastore 14, Turel 5, Serafini 7, Mraovic 0, Zampogna 0.

condividi su: