Giugno 2021

EVENTI E MANIFESTAZIONI

LA SCUOLA DI TALOCCI INTITOLATA A MARTINA MARINANGELI MORTA PREMATURAMENTE

scuola
La scuola primaria e dell’infanzia di Talocci da qualche giorno  porta il nome di Martina Marinangeli.
"Abbiamo dato seguito a quanto deliberato con commozione, all’unanimità, nel Consiglio comunale dell’8 giugno dello scorso anno, intitolando la scuola primaria e dell’infanzia di Talocci a Martina Marinangeli - spiega il sindaco di Fara in Sabina Roberta Cuneo. Occhi lucidi e voce rotta, tanta è stata l’emozione per una cerimonia molto attesa che, seppur piccola e nel rispetto delle norme anti Covid, è stata toccante, in particolare per la famiglia, i cari, gli amici di Martina e per tutta Talocci.
Martina fin da bambina si è fatta riconoscere. Studiosa e piena di vitalità, ha percorso la sua breve ma intensissima vita con coraggio, costanza e determinazione, soprattutto sempre con il sorriso sul volto. Un sorriso ed uno sguardo indimenticabili, che tutti abbiamo più volte ricordato oggi, perché impressi nei cuori di chi l’ha conosciuta e amata.
"Martina ci ha lasciato prematuramente a causa della malattia, ma resterà nella memoria di tutta la comunità di Fara in Sabina e rappresenterà lo spirito, la forza e l’identità di Talocci. Guiderà la nostra scuola e sarà esempio e testimonianza per i nostri alunni nell’affrontare la vita con coraggio e il sorriso sul volto.
“L’amore produce amore e rimane nel tempo” (Marino Marinangeli)
Alla famiglia, papà Marino, mamma Roberta, Andrea, e a Paolo, la nostra gratitudine e l’orgoglio di una comunità per una sua grande e radiosa concittadina."
10_06_21
condividi su: