Giugno 2024

FUORI MURA

LA RIEVOCAZIONE DELLA GIRANDOLA A CASTEL SANT’ANGELO : DAL PROGETTO DI MICHELANGELO BUONARROTI ALLA RIVISITAZIONE DELLA PIROTECNICA MORSANI

orgoglio reatino

Un cielo infuocato di mille colori ha incantato ieri sera romani e turisti che hanno assistito alla rievocazione storica della Girandola a Castel Sant'Angelo, grazie allo show messo in scena dalla Pirotecnica Morsani.

Quello della Girandola, manifestazione organizzata dal Ministero della Cultura, è uno degli spettacoli pirotecnici più antichi e suggestivi della città. Secondo la storia venne ideato da Michelangelo Buonarroti per i festeggiamenti dei santi Pietro e Paolo, fondatori della Chiesa e patroni della città di Roma.

Lo spettacolo ha ripercorso la storia della Girandola, dalla sua origine rinascimentale alle evoluzioni nei secoli, con un crescendo di effetti pirotecnici sempre più emozionanti.

Castel Sant'Angelo è stato avvolto da spettacolari figure pirotecniche: un altro grande successo per la Pirotecnica Morsani, che ancora una volta ha confermato la sua maestria nel settore pirotecnico, e un vanto per la città di Roma, che ha potuto rivivere uno dei suoi momenti più iconici in una cornice di grande bellezza e suggestione.

30_06_24

condividi su: