Novembre 2022

EVENTI E MANIFESTAZIONI

LA PRO LOCO DI BORGO VELINO PRESENTE A ROMA ALLA FESTA DEI PICCOLI COMUNI

Borgo Velino ha partecipato all’ormai tradizionale Festa dei Piccoli Comuni promossa dalla Regione Lazio, che si è tenuta a Roma domenica 13 novembre. Il Borgo reatino, presente tra gli stand della fiera con la Pro Loco locale, con la Cooperativa Velinia, e con una rappresentanza delle aziende del territorio, ha ricordato agli abitanti di Roma e a tutti i turisti presenti le iniziative che oramai da anni animano il paese.

Dal Tresette Animato al Brigante Pezzola, passando per le bellissime bandiere dei celebri - anche oltreoceano - Sbandieratori e Musici di Borgo Velino.

Non poteva mancare poi la promozione del buon cibo con i famosi Marroni Antrodocani, di cui Borgo Velino è uno dei paesi produttori.

Tanti colori e tanti simboli storici hanno adornato lo stand, dalle Carte della rappresentazione vivente del gioco ai costumi storici delle rievocazioni, tutti rigorosamente cuciti a mano, fino a fotografie che hanno suscitato interesse ed emozione da parte dei numerosi ospiti.

“Siamo molto orgogliosi di aver partecipato – dichiarano i ragazzi della Pro Loco -, la riscoperta e la valorizzazione delle nostre radici storiche è una delle nostre principali missioni, e portare avanti le nostre tradizioni è un obiettivo per noi fondamentale. Vi aspettiamo numerosi a Borgo Velino per respirare un’aria di borgo ricca di storia e tradizioni”

14_11_22

condividi su: