Maggio 2023

SCUOLA & UNIVERSITÀ

LA PRIMARIA 'G.PELLEGRINI CISLAGHI' VINCE IL CONTEST 'SCUOLA ATTIVA KIDS'

formazione, scuola


La scuola Primaria “G. Pellegrini Cislaghi” dell’ Istituto Marconi Sacchetti vince il contest “Scuola Attiva Kids” passando alla selezione regionale.
Il progetto Scuola Attiva kids prevedeva la presenza di Tutor a scuola durante il corso dell’anno scolastico.
Gli alunni hanno così avuto la possibilità di avvalersi dell’aiuto di una figura specializzata che è intervenuta nelle ore di educazione fisica con proposte ludico-motorie adatte alla fascia di età.
Per il contest le docenti hanno scelto di proporre agli alunni la realizzazione di una coreografia su un brano musicale stabilito.
In classe sono stati trattati i temi relativi all’importanza del movimento, dello sport e della sana alimentazione, secondo le indicazioni della piramide alimentare e la conoscenza dei cinque colori in cui possono essere raggruppati i cibi che devono essere consumati nell’arco della giornata.
A questo proposito gli alunni, divisi in cinque gruppi, hanno indossato magliette colorate di giallo/arancione, verde, rosso, blu/viola, bianco, per muoversi in maniera coordinata a tempo di musica.
La partecipazione al “contest” ha visto i nostri alunni vincitori provinciali. Il video rappresenterà la provincia reatina a livello regionale. La scuola riceverà come premio una card digitale per l’acquisto di materiale sportivo.
Grande entusiasmo per questo riconoscimento è stato manifestato da tutta la comunità scolastica e dalle famiglie che avranno modo di assistere dal vivo alla replica della coreografia in occasione delle manifestazioni di chiusura di fine anno.

condividi su: