Febbraio 2023

NPC

LA NPC FA “HARAKIRI”IN CASA. PASSA TRAPANI AL PALASOJOURNER

basket, npc

Rieti si ferma sul più bello, non approfittando delle assenze pesanti in casa Trapani e perdendo una gara che forse compromette la rincorsa al nono posto. 

Trapani senza Mollura e Carter, parte forte trascinata da Stumbris, che piazza due triple consecutive. Maglietti è un fattore, Tucker domina nel pitturato. Le percentuali di Trapani però sono altissime ( 4 su 8 nei primi 10 minuti) e la difesa di Parente mette in difficoltà Rieti. Gli ospiti chiudono avanti trascinati anche da un Andrea Renzi stellare da 9 punti. Trapani va avanti anche di 12, poi Zugno prende in mano i suoi e con un 8 a 0 di controparziale rimette la Npc sui binari. La gara diventa equilibrata ed entusiasmante con botta e risposta da ambo i lati del campo. Paci illumina, Massone risponde e con un gioco da tre punti fissa il finale sul 40 a 41. 

Nel terzo quarto si mantiene l’equilibrio assoluto, ma inizia a macinare punti Geist, fino a quel momento silente. Rieti prova a piazzare il break, ma Trapani risponde colpo su colpo, ed addirittura con Massone va avanti di due. Poi il blackout nel quarto periodo. Renzi continua a tirare fuori canestri da campione, saranno 21 alla fine, e Trapani va a +9, approfittando delle difficoltà offensive di Rieti. La formazione di Ceccarelli reagisce, e torna a contatto. Nel momento caldo però fallisce almeno tre canestri semplice, con Timperi, Zugno e Paci. Trapani invece non perdona , a nulla serve il fallo sistematico. 67 a 75 il finale, si ferma a due la striscia di successi consecutivi della Kienergia. 

PARZIALI: 16-22;24-19;12-13;15-21

Npc Rieti: Tucker 11, Rotondo 2, Del Testa, Bonacini 2, Geist 14, Paci 10, Timperi 10, Maglietti 8, Nonkovic, Zugno 10 all Ceccarelli 

12_2_23

condividi su: