Ottobre 2022

NPC

LA 'MISSIONE' È INIZIATA. È GIÀ GEIST SHOW, BATTUTA LA JUVE CREMONA ALL'ESORDIO

basket

La Kienergia soffre ma viene fuori alla distanza, battendo Cremona grazie ad un Geist stellare ed un Tucker davvero prezioso nel pitturato. 

EQUILIBRIO — Buona la partenza di Cremona che si affida a Iannuzzi, dominatore del pitturato. Rieti fatica a rimbalzo e gli ospiti vanno avanti. La reazione è targata Tucker, grazie ad un difesa forte e giocate importanti che firmano il primo vantaggio Kienergia. La reazione Cremona e l’antisportivo di Maglietti, fruttano però il pareggio, 16 a 16 con cui si chiudono i primi 10 minuti. Nel secondo quarto si spegne la luce. Cremona domina in vernice e colpisce con Blake, saranno 7 al termine del primo tempo, andando anche avanti di 10. La Kienergia va in difficoltà ma si ritrova grazie alle magie di Geist, che ne piazza 12 consecutivi con due triple( saranno 15 dopo 20) che ricuciono il gap e permettono ai ragazzi di Ceccarelli di chiudere il primo tempo sul 33 a 29.

GEIST DECISIVO — Nel terzo quarto la gara resta equilibrata. Ceccarelli ruota e tiene alta l’intensità, Crotti ha poco dalla panchina e per tenere il passo, deve chiedere gli straordinari ai suoi. Gli ospiti accorciano chiudendo sotto di due il terzo periodo. Tucker però inizia a salire di giri, diventando un fattore nel pitturato. Pian piano si restringe il gap anche a rimbalzo, fino al 37 pari con cui si chiuderà la gara. Cremona continua a tirare male dal campo, e la Kienergia ne approfitta per scappare. Geist fa il fenomeno con una giocata da applausi, Tortù lo imita e manda i titoli di coda. Il resto lo fa la difesa di un ottimo Timperi salito alla distanza. Termina 66 a 57, per la Kienergia si tratta del primo successo in altrettante partite. 

PARZIALI: 16-16; 33-29; 48-46   

NPC RIETI — Tucker 19, Rotondo, Del Testa, Geist 25, Timperi 7, Tortù 8, Maglietti, Nonkovic 2, Zugno 5 all Ceccarelli

JUVI CREMONA — Milovanovic 2, Reati 2, Iannuzzi 21, Blake 18, Allen 8, Spizzichini 4, Nasello 2, Vincini, all Crotti.

02_10_22

ph M. Rinaldi

Area degli allegati
condividi su: