Giugno 2022

EVENTI E MANIFESTAZIONI

LA MILLE MIGLIA SOLCA LE STRADE DI RIETI

eventi, sport

E’ sempre una festa quando la Mille Miglia transita per Rieti.
Ormai sono anni che viviamo questo passaggio, diventato evento tradizionale per la nostra città,  diretto verso il resto del tracciato. Stavolta le vetture provenivano direttamente da Roma (dopo la passerella di via Venetodi mercoledì), e la sosta pranzo di Siena, per il parziale programma della terza tappa dell’intera gara iniziata il 15 giugno a Brescia.
Ieri sera, dalle prime auto verso le 17 a quasi sera tarda, il carrozzone delle oltre 450 auto storiche ha lasciato dietro sé  una scia di applausi, fotografie e simpatiche strombazzate di clacson tra i presenti in via Cintia, in piazza del Comune e lungo via Roma. Poi, a Porta Romana, mentre inforcava la Salaria, ogni concorrente dall’abitacolo della propria vettura, salutava con un sorriso ed un gesto ogni persona ai bordi della strada.
Quella di ieri è stata la tappa più lunga della Mille Miglia di quest’anno: dopo la ripartenza da Roma, ha visto le vetture risalire verso Ronciglione, Rieti, poi Siena da dove, via Pontedera e Cascina, si è viaggiato in direzione Viareggio per raggiungere Parma e decretare chiusa la terza giornata.
Alla partenza di questa terza tappa, era in vantaggio l’equipaggio italiano costituito da Andrea Vesco e Fabio Salvinelli su Alfa Romeo 6C 1750 Ss Zagato.

17_06_22

ph M. D'Alessandro

album completo sulla nostra pagina Facebook 

condividi su: