Dicembre 2023

PROVINCIA

LA MAGIA DEL NATALE A MONTENERO CON ARTISTI DI STRADA E CONCERTI

natale

A Montenero Sabino si respira la Magia del Natale. In programma tanti eventi adatti a tutte le età. Martedì 26 dicembre, a partire dalle 16.30, si svolgerà il Festival degli Artisti di Strada dal titolo “In Arte Montenero” a cura del Comune e della Pro Loco di Montenero Sabino, realizzato grazie al finanziamento per gli “Spettacoli dal vivo” della Regione Lazio.  Tanti gli spettacoli durante il pomeriggio con animazione per bambini, esibizioni di giocoleria, equilibrismo, sputafuoco, hoola hop, bolle di sapone e magia in una scenografia unica, resa ancora più speciale dalle tradizionali luminarie natalizie.

Alle 18.30, presso la Chiesa di San Cataldo Vescovo sarà poi la volta del concerto in stile candle light delle Capinere Ensemble dal titolo “Lucevan le stelle…a Natale”. Solo la luce di 500 candele a Led illuminerà l’esibizione condotta dal primo violino. Un viaggio virtuale sul sentiero della parola “Amore” che seguirà la naturale evoluzione che la Musica ha subito nel tempo confrontandosi con la “scena”: dalla musica lirica al cinema, passando per i tradizionali brani natalizi da cantare insieme.

Sempre la Chiesa, il 6 gennaio 2023, alle 18.00, ospiterà il concerto del quartetto d’archi “Leilani Quartet”. Entrambe le iniziative sono ad ingresso gratuito. Durante gli eventi, inoltre, sarà possibile visitare i presepi artistici allestiti nelle cappelle laterali: uno interamente realizzato dal prof. Marco Franchi e l’altro in stile peruviano.

“Siamo felici di festeggiare il nostro bel paese nel periodo più speciale dell’anno. Arte di strada, musica e tutta la magia del Natale si fonderanno nelle vie del nostro centro storico e nei suoi luoghi più simbolici” – ha commentato la Sindaca Lavinia De Cola. 

condividi su: