Aprile 2023

BASKET

LA FORTITUDO BASKIN ACCEDE ALLA FASE FINALE DELLA COPPA ITALIA REGIONALE

basket

Sabato 16 aprile 2023, in quel di Ladispoli, si è svolta la terza giornata della Coppa Italia regionale di Baskin che ha visto, tra le altre squadre, la presenza della FORTITUDO BASKIN RIETI. 

Alla presenza dell’Assessore Servizio Sociali del Comune di Rieti, Dott.ssa Palomba, la rappresentativa di Rieti ha colto il suo secondo successo battendo la squadra della SS Lazio con il punteggio di 64 a 42. 

Questa vittoria proietta la Fortitudo Baskin Rieti al secondo posto in classifica, dando alla stessa l’accesso alla finalissima per il primo posto. Risultato storico per i ns colori visto che si tratta della prima esperienza in una competizioni di questa natura. 

Sabato prossimo (22 aprile) a Maccarese la fase finale della Coppa Italia regionale; inizio alle ore 10.00 con la finale per il 3° e 4° posto, a seguire la finalissima che vedrà scendere in campo la squadra della ns città. 

“Quello che abbiamo ottenuto  è già un grande successo” dichiarano i rappresentanti della Fortitudo Rieti (società che si occupa anche di minibasket) e “comunque vada non abbiamo solo raggiunto un grandissimo risultato agonistico, ma soprattutto abbiamo raggiunto quello che era lo scopo iniziale del progetto Baskin, ovvero l’inclusione, far giocare insieme tanti ragazzi con diverse problematiche e che fino ad oggi non avevano potuto praticare lo sport da loro amato”. 

“Il torneo ci ha dato modo di condividere con gli altri lo spirito del Baskin e di conoscere tante persone meravigliose che hanno nella loro mente solo il bene di questi ragazzi”. In conclusione i rappresentanti della Fortitudo Rieti dichiarano “Dobbiamo ringraziare tante persone per questa esperienza, ma ci sentiamo in dover di ringraziare in primis colui che è l’anima, l’ambasciatore principe di questa disciplina nel Lazio, Enzo Macchini, delegato regionale del Baskin”

condividi su: