Agosto 2022

LA DINAMICITÀ DI CEPARANO ALLA RSR PER DUE STAGIONI. “UN ROSTER DA CUI POSSO IMPARARE TANTO”

Il primo, del numeroso gruppo under di questa stagione, che impariamo a conoscere meglio è: Alessandro Ceparano. Guardia-Ala ventunenne, che ha firmato con la RSR un contratto biennale. L’isolano, nettamente tra i migliori under della scorsa stagione, porterà sulle spalle il #25.

LA BIOGRAFIA

Nato a Sassari il 4 dicembre del 2001, Ceparano esordisce in A2 con la maglia di Trapani nella stagione 19-20. Dopo un anno a Cecina in Serie B, dove accumula presenze e minutaggio, si consacra ad Ozzano dove gioca con costanza in quintetto e si afferma come uno dei migliori Under della Serie B 21-22. Con gli Emiliani mantiene, in regular season, la doppia cifra di punti per partita (10 PPP) e delle ottime medie di tiro: 57% da 2 e 32% da 3.

DICHIARAZIONI

“La Real mi ha cercato subito, appena finita la stagione. Accettare è stato quasi automatico. La Sebastiani è la storia ma anche il futuro vista la lungimiranza della Società. Ho seguito i movimenti e so quale sarà il roster per la prossima stagione. Ci saranno tutti giocatori da cui posso imparare tanto. Non per ultimo coach Dell’Agnello un grande ex giocatore ma anche un grande allenatore”.

 

condividi su: