Maggio 2024

LA CLASSE 4°B DELL'ISITUTO ROSATELLI VINCE IL CONCORSO DEL ROTARY CLUB ITALIA

scuola

Il Rotary Italia ha indetto anche quest'anno il concorso tematico annuale, con il tema "Intelligenza Artificiale". La classe 4° B A dell'Istituto Rosatelli si è distinta tra le numerose partecipanti, aggiudicandosi il prestigioso premio, ritirato durante una cerimonia tenutasi a Torino.

Per raggiungere Torino, la classe ha scelto di viaggiare in treno. Tuttavia, le coincidenze degli orari tra i servizi ferroviari e il Cotral non erano in sintonia. Grazie alla collaborazione tra la Misericordia di Rieti e il gruppo Fratres, è stato possibile risolvere il problema di mobilità. La Misericordia ha organizzato il trasporto da Rieti a Roma, offrendo in cambio agli studenti un'esperienza educativa nel mondo della donazione di sangue.

Il 20 maggio, il Rotary ha voluto celebrare questo successo con un'assemblea, valorizzando i risultati del concorso e promuovendo le proprie attività, con un particolare focus su quelle giovanili. Durante l'evento, il gruppo Fratres di Rieti ha donato delle maglie nominative agli studenti premiati, per fidelizzare i ragazzi e promuovere il senso di appartenenza.

In vista dell'incontro del 23 maggio, che vedrà la presenza di una delegazione del Centro Trasfusionale dell'Ospedale Generale Provinciale (O.G.P.) De Lellis, sarà presentata l'opportunità di sperimentare la donazione di sangue il giorno 16 giugno, in occasione della giornata dedicata alla Fratres.

21_05_2024

condividi su: