Maggio 2022

EVENTI E MANIFESTAZIONI

'LA BIBLIOTECA SI FA PICCOLA PICCOLA...': L'8 GIUGNO ALLE 16 ALL'ASILO NIDO A. SABIN

eventi, libri

“La biblioteca si fa piccola piccola...”: è questo il titolo dell’iniziativa della Biblioteca Comunale Paroniana, rivolta ai piccoli lettori dell’Asilo Nido Comunale A. Sabin di Villa Reatina, in programma per mercoledì 8 giugno, alle ore 16.  La Biblioteca  si sposta per un giorno, con i suoi operatori, nel giardino dell’asilo nido, dove sarà allestito uno spazio dedicato ai libri tratti dalla bibliografia “Nati per Leggere”, programma nazionale di promozione della lettura rivolto alle famiglie con bambini in età prescolare. Diverse le attività in programma: dalle letture per bambini e bambine da 0 a 3 anni e per i loro genitori, alla consegna del libro dono “Guarda che faccia” (Giunti editore) a tutti i presenti, passando per i consigli di lettura e la distribuzione di materiali informativi sul programma “Nati per Leggere”.
Un progetto che fa seguito ad un’altra importante iniziativa coordinata dalla Biblioteca Comunale Paroniana, il “Premio Nazionale Nati per Leggere Lazio - Sezione Crescere con i Libri”, che ha visto impegnati, nei mesi scorsi, gli alunni delle scuole dell’infanzia degli Istituti Minervini-Sisti e Marconi Sacchetti-Sassetti, in veste di giurati speciali.
Incoraggiare alla lettura, diffondendo il piacere del leggere nelle famiglie con bambini piccoli: è questo l’obiettivo  del programma “Nati per Leggere”  e della Biblioteca Comunale.

1_6_22

condividi su: