Settembre 2023

LA BELLA (FI) "ANCHE RIETI AVRÀ LE SUE PANCHINE INCLUSIVE"

politica, società, solidarietà

“Nella giornata di ieri ho avuto un proficuo incontro con il Sindaco di Rieti Daniele Sinibaldi, nel corso del quale  ho presentato il mio progetto che prevede l’installazione in città di panchine inclusive" scrive il Coordinatore provinciale del Dipartimento Pari Opportunità e Disabilità di Forza Italia Rieti Salvatore La Bella, dichiarandosi entusiasta per la sua risposta positiva e la sua volontà di procedere in maniera celere alla realizzazione.

"Le “panchine inclusive” sono panchine con uno spazio lasciato libero per consentire il posizionamento della sedia a ruote. Un posto inclusivo posizionato al centro della panchina e non ai margini, come avviene abitualmente.

L’obbiettivo della proposta mia e del Dipartimento Pari Opportunità e Disabilità di Forza Italia Rieti che ho piacere di guidare, è rendere la panchina un vero luogo d’incontro e socializzazione e, in quanto tale, deve essere fruibile da tutti. Così facendo, si potrà contribuire ad aiutare soprattutto le persone diversamente abili facilitando le relazioni umane, procedendo all’eliminazione di barriere architettoniche, per far sentire tutti partecipi, tutti accolti, senza distinzioni.

La richiesta di impegni in questa direzione sono anche obbiettivi dell’Agenda 2030 e del PNRR perciò sono veramente entusiasta che la mia proposta sia stata accolta in maniera tempestiva  dal Sindaco che ringrazio per la grande attenzione e dalla consigliera Annacarla Purificati che invece ringrazio per l’aiuto pratico che da subito mi ha garantito nella la ricerca di fondi.

Grazie all’input del Dipartimento Pari Opportunità e Disabilità di Forza Italia Rieti e alla sensibilità dell’Amministrazione, la nostra città avrà le sue panchine inclusive."

condividi su: