Aprile 2023

NPC

KIENERGIA, GEIST FA IL FENOMENO. SBANCATA RAVENNA

basket

L’impresa è servita. La Kienergia gioca una gara solida, trascinata da Geist, e batte in trasferta Ravenna 75 a 68. Primo successo dell’era Ruggieri, primo della seconda fase. 

Una partenza devastante. L’attacco è una macchina perfetta, percentuali elevate dalla lunga e nel pitturato, con Bonacini ad ispirare, e Geist, Maglietti e Tucker a finalizzare. Come se non bastasse, la difesa lascia le briciole ai padroni di casa, che in 20 minuti mettono insieme la miseria di 23 punti subendone addirittura 45. Rieti va al riposo lungo sopra di 22. 

Ravenna però torna in campo totalmente diversa, e prova subito a ricucire lo strappo. 9 a 0 di break, poi Geist dal perimetro ricaccia indietro i padroni di casa. Si sveglia Anthony, Musso fa il resto insieme all’aggressività della difesa che permette a Ravenna di ricucire ed addirittura sorpassare. Nel momento difficile Geist sale in cattedra, piazzando 8 punti da fenomeno puro, che di fatto ricacciano indietro i padroni di casa e mandano i titoli di coda. Saranno 22 per il folletto americano della Npc finalmente tornato al top dopo l’infortunio. Doppia cifra anche per Maglietti. 

PARZIALI: 13-30;10-15;24-14;21-16

Tabellino: Tucker 9, Rotondo 4, Del Testa 2, Tassone 5, Bonacini 8, Geist 22, Paci 9, Timperi 6, Maglietti 10, Nonkovic all Ruggieri 

 

 

condividi su: