Aprile 2021

IV, CALABRESE E MICCADEI SOSTENGONO IL PROGETTO IL PROGETTO DELLA FERROVIA DEI DUE MARI

politica

In questi ultimi mesi è tornato in auge il progetto della ferrovia dei due mari, un’opera importante sentita e desiderata da anni dai cittadini che porterebbe alla realizzazione del collegamento dei territori della costa adriatica con Roma passando per le zone interne dell’appennino centrale. 

Molte istituzioni hanno già manifestato interesse verso questo collegamento e lo stesso Comune di Rieti insieme al Comune di Ascoli Piceno in queste ore si stanno adoperando per rendere sempre più concreto il percorso per la realizzazione. 

Anche Italia Viva della Città di Rieti, per voce del Capogruppo in Consiglio Comunale Giosuè Calabrese e del coordinatore Cittadino Simone Miccadei, guarda con interesse l’opera e ritiene che possa essere realmente un investimento importante per riportare economia su molti territori, soprattutto dell’Alta Valle del Velino che negli ultimi anni a causa anche del sisma hanno visto un depauperamento economico del territorio con relativo spopolamento.  

È necessario invertire la rotta, lavorare sin da subito per gettare le basi del futuro sviluppo. 

Il Recovery Plan potrebbe essere la via per finanziare quest’opera, è compito ora della politica crederci ed investirci. 

Come Italia Viva Rieti ci adopereremo, in tutte le sedi nelle quali siamo presenti sia a livello amministrativo che politico affinché il nostro contributo possa essere determinante per realizzare un sogno verso un’opera attesa da tempo dai cittadini.  

13-04-21

condividi su: