Agosto 2022

ITALIAVIVA, PATTO DI LEGISLATURA ESCLUSIVAMENTE CON NEOSINDACO SINIBALDI

politica

I coordinatori di ItaliaViva Susanna Barina e Franco Gilardi, accompagnati da Giosuè Calabrese, hanno incontrato il neo sindaco di Rieti Daniele Sinibaldi. Dopo un’attenta analisi dei risultati dell’elezioni comunali, del ruolo determinante che la lista sostenuta da IV ha avuto nella vittoria della coalizione al primo
turno, insieme, hanno convenuto che nonostante una più bassa affluenza alle comunali di giugno, la lista è stata la prima lista civica più votata tra le liste a sostegno del candidato sindaco e la seconda tra tutte le liste che si sono presentate in queste amministrative al di fuori dei partiti.
"I cittadini hanno riconosciuto la nostra forza riformista liberale, IV ringrazia tutti per aver dato fiducia al loro progetto".
In breve, hanno concordato, che ormai superata la fase elettorale, il quadro politico stabilitosi è ben incardinato nelle istituzioni amministrative del comune.
I coordinatori hanno voluto ribadire di aver voluto sottoscrivere il patto di legislazione stipulato con il sindaco e non con la coalizione di centro destra. ItaliaViva ha sottolineato che la base del patto con il sindaco è il programma presentato lo scorso marzo ai cittadini, ItaliaViva lo ha ritenuto la migliore offerta politica presente per il futuro della città.
A questo scopo hanno voluto rinnovare il loro appoggio e cooperazione al sindaco affinché si possa realizzare il programma nei tempi necessari e idonei per rafforzare una governance del territorio efficace, efficiente, ma soprattutto più inclusiva.
"Un’amministrazione che abbia come obiettivi lo sviluppo di tutte le potenzialità presenti nel territorio, nei vari settori dell’economia, in ambito sociale e culturale che rendono così peculiare e più originale la comunità della città di Rieti".

condividi su: