Luglio 2024

SPORT

ISCRIZIONI CORSO FORMAZIONE OPERATORE ORIENTEERING BUSHCRAFT

ambiente, formazione

L'Ente di Promozione Sportiva ASI Rieti rende nota la possibilità di accedere gratuitamente al “Corso di Formazione per Operatore di Orienteering Bushcraftdi I Livello”.

L’attività è finanziata nell’ambito del Progetto “MCR – Medioevo che RiVive – Montasola, Casperia, Roccantica”, risultato vincitore del Bando "ATTRATTIVITA' DEI BORGHI", promosso dall’Unione Europea (NextGeneration EU), attraverso il Ministero per i Beni e le Attività Culturali e per il Turismo, nell’ambito del PNRR Borghi.

ASI fornirà la necessaria formazione per le figure professionali coinvolte con il rilascio di certificazioni riconosciute dal CONI abilitanti a operare come operatori del settore. 

Il corso formerà dei professionisti che dovranno conoscere le tecniche di orientamento e di sopravvivenza nella natura, sapersi muovere in sicurezza, esplorare e soddisfare i bisogni necessari come crearsi un rifugio, trovare l'acqua, accendere un fuoco per scaldarsi o cucinare, mangiare. 

Il Corso è gratuito e aperto a tutti ma essendo a numero chiuso sarà data precedenza oltre al tesseramento gratuito ai residenti (non residenti tesseramento 90 euro) nei Comuni vincitori del Bando (Montasola, Casperia Roccantica).

Sono ammessi a partecipare i praticanti la disciplina specifica/analoga da almeno 1 stagione. Alla conclusione dei corsi sarà svolto un Esame, rilasciando così un diploma riconosciuto dal CONI (Sport Orienteering, specialità Istruttore di Bushcraft di I Livello), che abiliterà ad operare sul territorio Nazionale come Operatori Sportivi.

Le iscrizioni per il Primo Corso finanziato che inizia il fine settimana del 13 e 14 luglio 2024 sono aperte fino a esaurimento posti.

- inviare mail a info@asirieti.it

- contattare telefonicamente:

Marialuisa Carnassale: 3206719283

Angelo Ermini: 3245474822

- SEDE ASI  Rieti, Via Giuseppe Ferrari 23

www.asirieti.it

condividi su: