di Andrea Carotti - L’iniziativa di Lucky Red di riportare in sala il cult movie del 1980 restaurato in 4K, è una ghiotta occasione per scoprire o riscoprire l’emozionante storia del pugile italoamericano Jake LaMotta il “Toro del Bronx”, interpretato magistralmente da un Robert De Niro in stato di grazia, e per celebrare nuovamente un vero pilastro della storia della Settima Arte.
Il cineasta “contrabbandiere” di Little Italy mette in scena una folgorante storia di sangue e gelosia attraverso un estenuante corpo a corpo con l’immagine e delineando le metastasi del successo. Il protagonista viene messo a confronto con le sue ossessioni, con la violenza e l’isolamento.
Martedì 9 Maggio alle ore 21:00, presso il cinema Multisala Moderno di Rieti, si terrà la proiezione con introduzione al capolavoro scorsesiano.
Un evento cinematografico interpretato come strumento di riflessione sul cinema e su di un uomo di cinema, in particolar modo, che ha saputo proiettare sul grande schermo le ansie, le angosce, la crisi dei valori e della ragione dell’uomo del novecento.
"IO GIÙ NON CI VADO". TORNA AL CINEMA IN 4K “TORO SCATENATO” DI MARTIN SCORSESE

cinema