Aprile 2024

PROVINCIA

INAUGURATA PALESTRA COMUNALE DELL'ISTITUTO COMPRENSIVO DI FARA IN SABINA

provincia, scuola

Nella mattinata di oggi si è tenuta l’inaugurazione della palestra comunale dell’Istituto Comprensivo di Fara in Sabina alla presenza del Sindaco Roberta Cuneo, dell’assessore ai Lavori Pubblici Giacomo Corradini, l’assessore allo sport Cristina di Felice, l’assessore alle politiche scolastiche Tony La Torre, il presidente del Consiglio Mairo Pinzari, il dirigente scolastico Luca Barbonetti e Don Giovanni.
La palestra chiusa da metà novembre è stata oggetto di importanti interventi strutturali, l’assessore ai lavori Pubblici Giacomo Corradini, commenta:  “Grande soddisfazione per l’inaugurazione di questa mattina della nuova palestra comunale dell’Istituto Comprensivo di Fara in Sabina
Il percorso è stato lungo e complesso ma grazie al supporto degli Uffici che hanno lavorato in stretta collaborazione con il Ministero siamo riusciti a concretizzare questa importante opera, restituendo ai cittadini uno spazio riqualificato e sicuro”
Il Sindaco Roberta Cuneo “Questa inaugurazione è a coronamento di un lungo lavoro che ha avuto inizio con il terremoto del 2016. Un evento disastroso che ha portato grande sofferenza e distruzione nel territorio della nostra Provincia e non solo Questo ha portato, all’attivazione di controlli sulla sicurezza degli edifici pubblici. - spiega Cuneo- Le nostre scuole sono state oggetto di importanti verifiche strutturali che hanno fatto emergere la necessità di apportare adeguamenti.
Il nostro edificio scolastico e la palestra annessa sono stati destinatario di un finanziamento di circa 1,3 milioni di euro per interventi di adeguamento sismico e messa in sicurezza.
Questo ha portato a Novembre alla difficile decisione di sospendere le attività sia scolastiche che extra scolastiche all’interno della struttura.
Grazie ai Fondi del Ministero dell’Istruzione abbiamo potuto attuare importanti interventi di messa in sicurezza delle fondamenta, la riqualificazione delle tetto e degli interni che ci ha permesso oggi di restituire finalmente questo spazio ai nostri studenti e alle associazioni sportive.
Ho voluto fare un appello agli studenti questa mattina, esortarli al massimo rispetto e alla cura di questo nuovo spazio che è innanzitutto per gli studenti che lo vivono quotidianamente ma che ha bisogno della loro attenzione, di modo che tutti gli alunni anche degli anni futuri possano goderne sempre nelle migliori condizioni possibili.
Conclude Cuneo - In nome di tutta L’Amministrazione ringrazio il DS Luca Barbonetti, tutto il personale scolastico, gli alunni e le associazioni sportive che hanno sempre e con spirito di collaborazione, condiviso con noi questo percorso. “

22_04_2024

condividi su: