Marzo 2024

PROVINCIA

IL TEATRO POTLACH PORTA IN SCENA LA VITA E LE OPERE DI FRANCO CAPRIOLI, NOTO FUMETTISTA NATO A MOMPEO

Il Teatro Potlach porta in scena sabato 9 marzo alle ore 21  uno spettacolo multidisciplinare dedicato alla vita e alle opere di Franco Caprioli, fumettista italiano del secolo scorso divenuto famoso per la sua poetica del mare, sulle note del pianoforte suonato da Rocco Donati. 

Nato e cresciuto a Mompeo, piccolo borgo della Sabina, Caprioli vedrà il mare solo da grande, ma la sua fervida immaginazione lo porterà ad immaginarlo fin dalla più tenera età. Ecco quindi che un giovane, partendo non da una grande città, è riuscito a diventare uno dei fumettisti italiani più apprezzati nel Novecento, arrivando a presentare le sue storie (spesso realizzando sia i testi che i disegni) negli Almanacchi più letti all’epoca: Topolino, il Vittorioso, Argento Vivo, e molti altri.

E poi l’affinità elettiva con le opere di Jules Verne, di cui illustrerà molti dei suoi romanzi più noti, da “Un capitano di 15 anni”, a “I figli del Capitano Grant” fino a “L’isola misteriosa”.  

Prenotazione consigliata tramite sms o whatsapp: 3517954176

Maggiori informazioni sugli spettacoli delle due stagioni sono presenti sul sito del Teatro Potlach. 

Il Teatro Potlach ringrazia l'associazione ATCL, in particolar modo Luca Fornari e Isabella Di Cola, per il sostegno alla Stagione Teatrale. 

condividi su: