Settembre 2022

IL SINDACO SINIBALDI HA CHIUSO I LAVORI DEL TRAINING CAMP DI VENTOTENE DI ANCI LAZIO

amministrazione

Il Sindaco di Rieti, Daniele Sinibaldi, nella duplice veste di primo cittadino e Vicepresidente vicario di Anci Lazio, ha partecipato nei giorni scorsi al Training Camp di Ventotene 2022.
“Il Training Camp di Ventotene 2022 organizzato da ANCI Lazio si conferma, per il quarto anno consecutivo, un punto di riferimento per gli amministratori del Lazio. Ringrazio il Sindaco e la comunità di Ventotene per la calorosa e consueta accoglienza oltre a tutte le persone impegnate nell’organizzazione della manifestazione.

Quest’anno il Training Camp ci ha permesso di approfondire, non soltanto i temi legati al PNRR e ai Fondi Europei, ma anche quelli dell'ambiente, dell'inclusione sociale, della rigenerazione urbana e quelli relativi al rilancio dei borghi e dei piccoli comuni. Argomenti di grande interesse per i nostri amministratori, e in particolar modo per territori come quello reatino, che dimostrano quanto sia attuale e di rilievo il ruolo della nostra Associazione nel Lazio.

Personalmente è stato un onore aver avuto la possibilità di chiudere i lavori insieme al Presidente del Consiglio Nazionale di Anci, Enzo Bianco, e di aver contestualmente presentato la collaborazione avviata con l'università LUMSA che consente di introdurre un corso universitario di formazione per amministratori.

Ritengo che momenti come questo, in cui si alternano formazione e possibilità di condivisione umana e professionale tra amministratori, siano il fulcro di quella che, come Anci Lazio, definiamo ‘buona pratica’ al servizio delle nostre comunità”.

15_9_22

condividi su:
EMIGRANDO TRA VECCHIO E NUOVO MONDO
amministrazione, digitalizzazione, impresa
A TU PER TU COL NUOVO SINDACO
amministrazione, persone