Febbraio 2024

SCUOLA & UNIVERSITÀ

IL SINDACO DI RIETI AL CONVEGNO ORGANIZZATO DALL'IC PASCOLI 'CON-VIVERE COL SISMA'

scuola, sisma

Il Sindaco di Rieti, Daniele Sinibaldi, ha partecipato, nel pomeriggio odierno presso l’Istituto Comprensivo G. Pascoli di Rieti, al convegno “Shaking up Safety - conVIVERE col SISMA" dedicato alla Informazione e sensibilizzazione sugli interventi necessari per vivere e convivere con il terremoto.

L'evento, organizzato presso l’Aula Taddei, ha visto la partecipazione delle istituzioni locali e regionali, di rappresentanti degli ordini dei Geologi, degli Architetti, dei Geometri e degli Ingegneri della provincia di Rieti, oltre al comandante dei Vigili del Fuoco, a docenti dell’Università dell’Aquila. La giornata ha visto in precedenza una serie di laboratori, fin dalla mattina, con la partecipazione di alunni e docenti insieme a tecnici e professionisti.

“Apprezzo e rivolgo i complimenti alla scuola Pascoli per l’iniziativa organizzata con un taglio particolarmente importante dedicato alla formazione aperta a tutti gli ordini della scuola – dichiara il Sindaco di Rieti, Daniele Sinibaldi – L'obiettivo primario di incontri come quello odierno, infatti, è offrire ad alunni e cittadini l'opportunità di acquisire una conoscenza approfondita del sisma e di apprendere le modalità per convivere con tale fenomeno, comprendendone gli effetti e apprendendo strategie per la gestione delle situazioni emergenziali”.

2_2_24

condividi su: