Luglio 2022

REGISTRO DI CLASSE

IL ROSATELLI 'DA E PER' IL MONDO DEL LAVORO

formazione, scuola
Da sabato 30 luglio sarà possibile consultare una nuova sezione del sito web dell’Istituto di Istruzione Superiore Celestino Rosatelli di Rieti. 
Da e Per il Mondo del lavoro, è la sezione pensata per favorire l’incontro tra domanda ed offerta, tra aziende che propongano attività di stage (anche estivo) e giovani che vogliano cimentarsi nel mondo del lavoro.
Qui, infatti, le aziende intenzionate anche ad avviare una attività di PCTO con gli studenti, potranno reperire il materiale per l’iscrizione necessaria per la procedura di collaborazione con la scuola. 
Gli studenti potranno caricare sulla medesima pagina il proprio curriculum vitae Europass. Questo faciliterà l’incontro della domanda e dell’offerta, relativa soprattutto ai profili lavorativi di settori tecnici e professionali, quali Chimica, Materiali e Biotecnologie, Costruzioni, Ambiente e Territorio, Elettronica ed Elettrotecnica, Meccanica, Meccatronica ed Energia. 
L’innovativa idea nasce dall’esigenza di fornire una risposta alle sempre più pressanti richieste, da parte delle aziende del territorio, di giovani studenti che abbiano competenze nei settori sopra citati.
Ancora una volta il Rosatelli si mostra al passo con i tempi e realizza concretamente soluzioni che aiutino i propri alunni a costruire competenze 4.0, rispondendo in primis alle esigenze del territorio e della realtà di cui la scuola è parte nevralgica ed assolutamente attiva.
condividi su: