Aprile 2024

CALCIO

IL RIETI VOLA IN ECCELLENZA: DECISIVO L'1-1 INTERNO COL VDP. LEONCINI "UN ALTRO CAPITOLO DI QUESTA STORIA: GRAZIE A TUTTI!"

calcio

Il Rieti pareggia 1-1 contro il Valle del Peschiera, si aggiudica il campionato regionale di Promozione con un turno di anticipo e vola in Eccellenza.Decisiva la rete di Tramontano al quarto d'ora della ripresa (20 gol stagionali per l'attaccante reatino) alla quale hanno risposto gli ospiti quasi allo scadere con Novelli, prima di dare vita alla festa-promozione.
"È una vittoria meritata - dichiara a fine gara il tecnico del Rieti Fabrizio Ferazzoli - perché la squadra sin dall'estate ha lavorato affinché si raggiungesse questo obiettivo, nonostante la concorrenza del Monterotondo che a mio avviso è stato un avversario al quale fare comunque un plauso".
Soddisfatto anche il direttore generale Marzio Leoncini, che dopo due stagioni chiude un cerchio e riporta la società nel primo campionato regionale.
"Oggi abbiamo scritto una nuova pagina della storia di questa società, di questo simbolo, di questa tradizione. Ai ragazzi, allo staff, a tutti i dirigenti, ma anche agli organi di stampa va il mio più sentito ringraziamento perché è stato un lavoro d'equipe. E gli oltre duemila spettatori presenti oggi sugli spalti sono il giusto coronamento di una stagione eccezionale".

 

Il tabellino

Fc Rieti: A.Pezzotti, Peschiaroli (40’st Cenciarelli), Nobili, Severoni, Zanette, Politanò (32’st Laurenti), Lommi (41’st Cardini), Ferrazzoli, Tramontano (24’st Monteforte), Cavallari (21’st S.Pezzotti), Battisti. A disp. Cingolani, Cardini, Adiko, Fiorucci, Giannecchini. All.: F. Ferrazzoli.

Valle del Peschiera: Colasi, Campanelli (42’st Roselli), Cenfi, Cianetti, Marcelli, Colasanti (33’st Caldentey), Floridi (10’st Aguzzi), Della Penna (29’st Ousmane), Monaco, Colangeli, Novelli. A disp. Toschi, Di Lorenzo, Sgavicchia, Severoni, Aguzzi. All.: Pezzotti l.

Arbitro: Antonucci di Frosinone (Peruzza-Iaboni)

Marcatori:15’st Tramontano, 43’st Novelli.

Note. Ammoniti: Novelli (V) Angoli: 5-2 Recupero: 0’pt- 5’st

28_04_24

 

condividi su: