Aprile 2024

CALCIO

IL RIETI SBANCA SETTEBAGNI IN RIMONTA E CONSOLIDA IL PRIMATO (2-1). DECIDONO LOMMI E BATTISTI

calcio

Si conclude col successo del Rieti per 2-1 in rimonta, la sfida tra Settebagni e Rieti, valevole per la 31esima giornata del campionato regionale di Promozione giocata a Tor di Quinto. A decidere il match, il gol pregevole di Merciari nel primo tempo e quelli ‘pesanti’ di Lommi e Battisti nella ripresa che consentono al Rieti di consolidare ulteriormente il primato, a prescindere dall’esito pomeridiano di San Basilio-Monterotondo 1935.

La partita si sblocca al 14' del primo tempo, quando sugli sviluppi di una punizione di Merciari calciata direttamente in porta dal lato corto dell'area di rigore del Rieti, s'infila sotto la traversa consentendo al Settebagni di passare in vantaggio (1-0). La squadra di Ferazzoli reagisce, crea molto, manca il gol del pareggio per ben due volte con Tramontano che in pieno recupero di testa in tuffo è fermato miracolosamente dal portiere locale Mercurio.

Nella ripresa il Rieti riparte con la marcia più alta innestata e all'8' arriva il gol del pareggio con Alessio Lommi che, una volta entrato in area di rigore, spedisce il pallone nell'angolino alla sinistra del portiere (1-1) con una conclusione chirurgica. Al 20’ Daniele Ferazzoli scheggia la traversa con una conclusione dalla lunga distanza. È il preludio al gol del sorpasso che arriva puntuale al 25’ quando, su assist delizioso di Simone Pezzotti, l’ultimo arrivato in casa Rieti, Francesco Battisti, fulmina Mercurio con un destro che s’infila sul secondo palo (1-2).

Il Settebagni non demorde e al 27’ è Frasca a colpire la traversa, con la complicità di Andrea Pezzotti che pizzica la sfera con la punta delle dita. Nel finale si gioca di meno, viene espulso il tecnico del Settebagni, Laurenti, la partita esteticamente perde di valore e dopo ben 7’ di recupero arriva il triplice fischio del direttore di gara. Rieti che sale a quota 63 punti, Settebagni che resta a 49 perdendo provvisoriamente il gradino più basso del podio in favore del Valle del Peschiera che sale a quota 51.

Domenica si torna allo ‘Scopigno’ (ore 15) per affrontare il Tor Lupara, già retrocesso aritmeticamente, altra sfida fondamentale per continuare a costruire un finale di stagione in ulteriore crescendo.

Il tabellino

 

Settebagni-Rieti 1-2 (p.t. 1-0)

Settebagni: Mercurio, Karam, Occhialini, Fia, Merciari (18’st Ragaglini), Domenici, Frasca, Trugli, Zanzucchi, Mariotti (18’st Romani), Mari. A disp.: De Brita, Brunetti, Farroni, O’Neill, Greco, Santomauro, Belli. All. Laurentini

Rieti: Pezzotti A., Peschiaroli, Nobile (30’st Cenciarelli), Severoni, Zanette, Politanó (23’st Adiko), Lommi (43’st Fiorucci), Ferazzoli, Tramontano (20’st Romani G.), Pezzotti S. (45’st Cavallari), Battisti. A disp.: Cingolani, Laurenti, Giannechini, Monteforte. All. Ferazzoli F.

Arbitro: Antonucci di Frosinone (Rainaldi-Manni).

Marcatori: 13’pt Merciari, 9’st Lommi, 25’st Battisti

Note: ammoniti Merciari, Trugli, Mariotti (S). Angoli: 4-6. Recupero: 1’pt, 7’st.

condividi su: