Novembre 2021

CALCIO*

IL RIETI RITROVA I TRE PUNTI VINCENDO CONTRO POGGIBONSI 2-1

di Alessandro Mezzetti -  Il Rieti ritrova i tre punti grazie a due rigori siglati da Marcheggiani. Tanta paura per Marchi che si accascia in terra per cause ancora da accertare. Il calciatore, dopo aver perso i sensi per alcuni istanti, si è riavuto  autonomamente ed è stato prontamente soccorso dallo staff medico presente, per poi essere trasportato presso l’ospedale “de Lellis” di Rieti. Nel nosocomio, il centrocampista amarantoceleste ha effettuato una TAC, risultata negativa. Alessandro Marchi resterà al “de Lellis” per la notte odierna, il tutto a scopo precauzionale. Il finale allo Scopigno: Rieti Poggibonsi 2-1.

Primo tempo equilibrato, con gli amarantocelesti che provano a tenere alto il loro possesso palla, con gli ospiti che provano a ripartire in contropiede. Al 10′ interessante cross di Tiraferri per Galvanio con la palla che si perde sul fondo. Al 18′ ci prova il Poggibonsi, con il destro di Riccobono che, in area, incrocia sul secondo palo ma trova prontissimo Narduzzo che respinge. Al 42′ è Marchi ad andare vicino al gol, con un buon colpo di testa in area dopo una punizione calciata dalla trequarti da Montesi: la sfera termina di pochissimo fuori.

Nella ripresa, occasionissima al 46′ per Riccobono che, su punizione che trova  una grandissima risposta di Narduzzo. Al 60′ ci prova Regoli con un destro sul primo palo, che Narduzzo respinge in angolo.
Al 69′ sale in cattedra il Rieti : Tirelli in velocità viene imbeccato in area e travolto da Frosali: cartellino rosso e calcio di rigore, trasformato da bomber Marcheggiani.
Altro rigor, stavolta per gli ospiti  al 79′,  siglato da Riccobono dopo il fallo in area di Cerroni ai danni di Regoli. Nel finale, all'89'  gli amarantocelesti ripassano in vantaggio, ancora su rigore e ancora con Francesco Marcheggiani.
Nel recupero, attimi di paura per Alessandro Marchi che, a causa ancora da accertare, si accascia al suolo. Trasportato in barella dopo l’intervento dei sanitari che stabilizzano e verificano le condizioni del giocatore. Marchi esce dal terreno di gioco cosciente. Finale molto duro e falloso

Il tabellino
Risultato: 2-1
Marcatori: 70′ Marcheggiani (R, rig.), 79′ Riccobono (P, rig.), 90′ Marcheggiani (R, rig.)
Rieti: Narduzzo, Tiraferri, De Martino (dal 58′ Cerroni), Montesi, Canestrelli, Falilò, Tirelli, Marchi (dal 90′ Meo), Benhalima (dal 70′ Orlandi), Galvanio (dal 70′ Pedone), Marcheggiani. A disposizione: Luciani, M. Menghi, Nobile, Lauri, Principi. All. Alessandro Boccolini.
Poggibonsi: Pacini, Marafioti, Poggesi, Mazzolli, Cecchi, Frosali, Muscas (dal 69′ De Vitis), Camilli, Bellini, Regoli, Riccobono (dal 84′ Donati). A disposizione: Venè, Borri, Simoncini, Barbera, Rimondi, Cioni, Nicoloso. All. Stefano Calderini

Arbitro; Vailati di Crema coadiuvato da Quici di Campobasso e De Gregorio di Isernia

Annotazioni: espulso Frosali (P); ammoniti Canestrelli, De Martino (R) Poggesi, Regoli (P); angoli: 0-5; recupero: 1′ pt./5′ st.

07_11_21

condividi su: