Aprile 2024

CALCIO

IL RIETI NON VA OLTRE IL PARI CONTRO L'ATLETICO LODIGIANI (1-1). FERAZZOLI: "C'È DELUSIONE, MA BISOGNA TENERE DURO"

calcio

Si conclude con il pareggio per 1-1 la 29esima giornata del Rieti, che sul sintetico di Colonna non riesce a superare del tutto i padroni di casa dell'Atletico Lodigiani.
A un primo tempo caratterizzato principalmente da un maggior possesso palla e qualche occasione da gol non sfruttata, coincide una ripresa che vede il Rieti trovare il vantaggio al 71' con un tocco sottoporta di Tramontano, sul cross dalla destra di Pezzotti.
Ma l'esultanza amarantoceleste dura poco perché all'80' su un rilancio della difesa capitolina, l'uscita di Roversi non è precisa, la palla resta nelle disponibilità di Demofonti che a porta vuota insacca per il definitivo 1-1, rendendo inutile il forcing finale del Rieti che sale a quota 57 punti. Domenica si torna in campo: allo 'Scopigno' (ore 16) sfida alla Vjs Velletri.
"Un pareggio che ci provoca tanta amarezza, perché nonostante le occasioni create, ci costringe nuovamente a uscire dal campo con meno di quanto sperato. Purtroppo in questa fase della stagione c'è bisogno di imprimere sulla partita il peso del nostro obiettivo stagionale e se non ci riesci può capitare che l'avversario ne approfitti. Ora testa basta, restando uniti per le ultime cinque sfide stagionali che non saranno di certo diverse da quanto accaduto a Colonna". Sono le dichiarazioni post gara del tecnico Fabrizio Ferazzoli.

 

Il tabellino

 Atletico Lodigiani-Rieti 1-1 (p.t. 0-0)

Atletico Lodigiani: Maltempi, Caso (14’st Bokri), Ferrara (30’st Iacovella), Terracina, Santos, El Bassri (1’st Demofonti), Menesto, Bernardi (37’st Stornelli), Cerbara, Stella, Cardarelli. A disp.: Mattia, Coppola, Barone, Borra,  Accosta. All. Carlini
Rieti: Roversi, Peschiaroli, Nobile (1’st Battisti), Fiorucci (37’st Severoni), Zanette, Politanó (45’pt Adiko), Lommi (36’st Romano), Ferazzoli, Tramontano, Parente (10’st Cavallari), Pezzotti. A disp.: Cingolani, Cenciarelli, Zilianti, Laurenti,. All. Ferazzoli
Arbitro: Cavasso di Aprilia 
Marcatori: 26’st aut. Terracina, 35’st Demofonti
Note: Ammoniti: Ferrera, Roversi, Severoni. Angoli: 2-20. Recupero: 1'pt, 5'st.

condividi su: