Febbraio 2024

CALCIO

IL RIETI DI MISURA SULLA SANPOLESE: 1-0 DI TRAMONTANO E VETTA RICONQUISTATA. FERAZZOLI: "GARA DI SACRIFICIO"

calcio

Con un gol di Tramontano al 10' del primo tempo, il Rieti supera la Sanpolese e, complice lo zero a zero tra Fiano Romano e Monterotondo 1935, torna al comando della classifica del girone B con un punto di vantaggio e una gara in meno, proprio alla vigilia dello scontro diretto in programma tra sette giorni al 'Cecconi'.Parte bene la squadra di Fabrizio Ferazzoli che al 10' è già avanti: Tramontano s'avventa su un pallone impossibile e di destro tenta la conclusione all'apparenza innocua, resa vincente dal portiere Galantini che nell'intento di respingerla la spedisce in rete. Il vantaggio reatino è legittimato da un predominio territoriale costante e un paio di occasioni da gol non sfruttate, che mantengono la gara aperta.
Nella ripresa la Sanpolese ci crede, approfitta della morbidezza del Rieti e prova a impensierire la retroguardia reatina, che al 21' subisce gol da Di Corpo, ma l'arbitro annulla per fuorigioco segnalato dall'assistente. Nel finale il Rieti manca il colpo del ko, la Sanpolese resta in dieci per l'espulsione di Boninsegna (doppia ammonizione) e dopo 5' di recupero l'arbitro decreta la fine.
"Era importante vincere non solo per la classifica, ma anche per la cornice di pubblico che è stata a dir poco incredibile. Con tanta gente sugli spalti è chiaro che aumenta anche la pressione in campo e il senso di responsabilità dei calciatori, di conseguenza nella ripresa non siamo stati brillanti come i primi 45' di gioco, ma alla fine i tre punti sono arrivati. Ora testa alla sfida di domenica contro il Monterotondo: partita importante, ma non decisiva, nonostante il nostro vantaggio, la stagione è ancora lunga e piena di impegni complicati". Sono le dichiarazioni post gara del tecnico Fabrizio Ferazzoli.

Il tabellino

Rieti-Sanpolese 1-0 (p.t. 1-0)
Rieti: Roversi, Peschiaroli, Nobile (41'st Cardini), Severoni, Zanette, Politanò, Fiorucci (45'st Laurenti), Lommi, Tramontano, Pezzotti S. (32'st Ferazzoli D.), Parente (13'st Gannecchini). A disp.: Pezzotti A., Adiko, Cenciarelli, Cavallari, Romani. All.: Ferazzoli F.
Sanpolese: Galantini, Alfonsetti, Festa (10'st Zucchelli), Lipperi (22'st Stortini), Mattia, Boninsegna, Caprioli, Berardi, Di Corpo, Federico (10'st Fanni), Falcioni (32'st Cirillo). A disp.: Pollione, Rossi, Falcinelli, De Paola, Alberghini. All.: Pontani.
Arbitro: Cardarelli di Roma 2 (Rienzi-Falasconi).
Marcatori: 10'pt Tramontano.
Note: spettatori 1200 circa, Al 40'st espulso Boninsegna (S) per doppia ammonizione. Ammoniti: Tramontano, Cardini (R), Di Corpo, Fanni (S). Angoli: 7-2. Recupero: 2'pt, 5'st.

25_2_24

condividi su: