Maggio 2024

CALCIO

IL RIETI CHIUDE CON UN PARI 1-1 IN RIMONTA A POGGIO MIRTETO

calcio

 
 
Il Rieti chiude la stagione di Promozione pareggiando 1-1 al 'Valletonda' contro il Poggio Mirteto e in classifica si attesta a quota 68 punti, a +2 dal Monterotondo conservando l'imbattibilità stagionale con Fabrizio Ferazzoli in panchina che colleziona 10 vittorie (compresa quella inaugurale con la Viterbese) e 6 pareggi.Una partita nella quale il tecnico romano ha rivoluzionato l'undici titolare dando spazio a chi, nel corso della stagione, aveva giocato meno, dando vita però a una gara divertente, aperta dai padroni di casa con Ciaccio in avvio di ripresa e pareggiata a una ventina di minuti dalla fine da Gabriele Tramontano, nonostante l'inferiorità numerica del Rieti maturata al 17' del primo tempo per il rosso a Zanette. Nel finale il Poggio Mirteto ha avuto anche la palla del possibile successo, non sfruttata a dovere.
"Sono molto contento per la prestazione perché nonostante l'inferiorità numerica dopo pochi minuti, la squadra ha dimostrato carattere e determinazione, ma soprattutto di essere un gruppo forte sia dal punto di vista fisico, che mentale tenendo bene il campo e trovando il gol del pareggio. Faccio i complimenti ai ragazzi, perché sono stati molto bravi sin da quest'estate, per il resto grande felicità per quello che abbiamo ottenuto. Pensiamo di aver regalato una gioia grande ai tifosi, alla piazza e alla società che non ci ha mai fatto mancare nulla".

 

Il tabellino
Poggio Mirteto-Rieti 1-1 (p.t. 0-0)
Poggio Mirteto: Sanesi, Varriale, Di Stefano (13’st Thau), Rodolfi, Papi, Ciaccio, Paoloni (21’st Petrini), Avenali (1’ st Mancinelli), De Sanctis (13’ st Colangeli), Mamarang, Gentili. A disp. Luciani, Galletti, Pileri, De Simone. All. Chini
Fc Rieti 1936: Cingolani, Cardini (1’st Politanò), Battisti, Parente (25’st Nobile), Zanette, Adiko, Zilianti (37’pt Peschiaroli), Ferazzoli D., Romani (16’st Tramontano), Pezzotti, Fiorucci (8’st Lommi). A disp. Roversi, Cenciarelli, Bianchetti, Giannecchini. All. Ferazzoli F.
Arbitro: Sissoko di Roma 1
Marcatori: 9’ st Ciaccio, 28'st Tramontano.

Note: al 17' espulso Zanette (R) per fallo da ultimo uomo.

 

condividi su: